Tu sei qui: CronacaDaniele scomparso da Capri, ieri il triste epilogo: trovato morto in un vallone impervio ad Anacapri
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 18 aprile 2025 07:57:58
Il corpo senza vita di Daniele Vuotto, il caprese scomparso da venerdì 11 aprile, è stato recuperato ieri pomeriggio intorno alle 15 ad Anacapri. Le ultime immagini di sorveglianza lo mostrano mentre scendeva lungo una stradina verso la Grotta Azzurra la notte della sua sparizione.
Le ricerche, coordinate dal Prefetto di Napoli Michele di Bari e dal comandante della compagnia dei Carabinieri di Sorrento, capitano Mario Gioia, hanno coinvolto anche i sindaci di Capri e Anacapri, le forze dell'ordine locali, i vigili del fuoco, la Capitaneria di Porto, la polizia locale e la Protezione Civile, con un'intensa attività di monitoraggio via terra, mare e aria.
Il corpo di Vuotto è stato rinvenuto in un'area impervia e boschiva tra Via Cannula e località Fraita, difficile da raggiungere e non visibile dall'alto. I Carabinieri, accertata l'identità, hanno allertato i Vigili del Fuoco per le operazioni di recupero. La salma è stata poi trasferita all'obitorio di Anacapri, dove è a disposizione delle autorità giudiziarie che proseguiranno le indagini per chiarire le circostanze della morte.
In merito alla tragica scomparsa del nostro concittadino Daniele Vuotto, il Sindaco Paolo Falco ha pubblicato il seguente messaggio di vicinanza ai suoi familiari e un ringraziamento a quanti si sono prodigati, in questi giorni, nelle ricerche : "In questo momento di profondo dolore e silenzio, desidero esprimere, a nome mio, dell'Amministrazione Comunale e di tutta la cittadinanza, la nostra più sentita vicinanza ai familiari di Daniele Vuotto per la sua tragica scomparsa.
Nonostante la straordinaria mobilitazione e la solidarietà dimostrata da tutta la comunità, purtroppo non è stato possibile evitare il drammatico epilogo.
Rivolgo un sincero e commosso ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato alle ricerche: soccorritori, volontari, Forze dell'Ordine, Capitaneria di Porto, Protezione Civile, Polizia Municipale, Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino, dirigenti dell'ASL, funzionari della Prefettura, nonché a tutti i cittadini che hanno offerto il loro aiuto, con ospitalità o in qualsiasi altra forma".
Fonte: Positano Notizie
rank: 109310108
Un semplice post su Instagram, poche righe intrise di paura e disperazione, ha innescato una delle più imponenti operazioni antidroga condotte negli ultimi anni tra Basilicata e Campania. «La mia morte è dovuta alla droga» scriveva nel 2023 un minorenne, deciso a denunciare pubblicamente le minacce e...
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo, attraverso una capillare attività investigativa condotta nel settore dell'importazione, distribuzione e commercializzazione di prodotti da fumo hanno sequestrato circa 11 milioni e mezzo (di cui 2 milioni sono stati sequestrati presso l'importatore e distributore...
Nell'ambito dell'intensificazione dei controlli predisposti dalla Questura di Napoli, anche a seguito dei recenti fatti di cronaca avvenuti nella zona di Porta Capuana, la Polizia di Stato, nella serata de 16 ottobre, ha tratto in arresto un 35enne gambiano, irregolare sul territorio nazionale e con...
Nella giornata di sabato, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 22enne gambiano, per resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni e furto con strappo ai danni del personale addetto alla sicurezza di Ferrovie dello Stato. Nello specifico, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania,...