Tu sei qui: CronacaDemolizione "fai da te", nuovo adepto
Inserito da (admin), martedì 10 marzo 2009 00:00:00
È a rischio di abbattimento l’immobile di proprietà del signor Vincenzo Mercurio, in località Contrapone, travolto dal ciclone dell’abusivismo edilizio.
Il cittadino cavese ha inviato una nota al primo cittadino Gravagnuolo, al Presidente del Consiglio Comunale, Lucio Panza, al vice Enzo Lamberti ed ai Dirigenti del IV e del V Settore del Comune.
«Nell’ipotesi in cui l’autorità giudiziaria, con sentenza passata in giudicato, dovesse ritenere insussistenti i motivi proposti e nell’ipotesi in cui l’autorità di Bacino del Sarno non dovesse accogliere la proposta di riperimetrazione della zona ove insiste il manufatto, provvederò a mia cura e spese alla demolizione del fabbricato, impegnandomi formalmente nei confronti dell’amministrazione comunale e dell’opinione pubblica alla parola data»: questo è quanto ha dichiarato Mercurio.
Il Consiglio comunale metelliano ha deciso, infatti, di non procedere all’abbattimento degli immobili abusivi entrati a far parte del patrimonio comunale che potrebbero essere utili a fronteggiare l’emergenza abitativa.
Attualmente due sono i ricorsi pendenti innanzi al TAR della Campania, Sezione di Salerno, aventi ad oggetto l’impugnativa di un’ordinanza di demolizione e l’impugnativa dell’acquisizione al patrimonio comunale dell’immobile di proprietà di Vincenzo Mercurio.
Quest’ultimo si è impegnato formalmente, quindi, ad occuparsi a sue spese della demolizione dell’immobile qualora non venga accolta la sua proposta di riperimetrazione dell’area avanzata di concerto con altri cittadini cavesi. Si fa attendere, nel frattempo, la sentenza su entrambi i procedimenti da parte del TAR della Campania, mentre Mercurio invita l’Amministrazione comunale ad evitare l’emanazione di provvedimenti lesivi.
Fonte: Il Portico
rank: 10124100
Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Napoli ha denunciato un 36enne napoletano per fuga e omissione di soccorso. In particolare, lo scorso 5 settembre, gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta sono intervenuti sulla Tangenziale di Napoli, all'interno della galleria "Monte Sant'Angelo",...
Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di traffico di sostanze stupefacenti. Nel pomeriggio del 16 settembre, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 58enne napoletano, già sottoposto alla misura alla misura della detenzione domiciliare per...
Continuano i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione abusiva di armi e traffico di sostanze stupefacenti. Nella giornata del 15 settembre, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne e un 57enne napoletani, con precedenti di polizia, per coltivazione...
Gli Agenti della Squadra Volante dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Salerno hanno proceduto all'arresto di un uomo, classe '94, per il reato di rapina. La vittima, una giovane donna, aveva allertato il 112NUE riferendo che un uomo l'aveva rapinata bloccandole con...