Tu sei qui: CronacaDeposito Cstp, trasferimento più vicino
Inserito da (admin), giovedì 3 dicembre 2009 00:00:00
L’area del lotto “E”, ubicata in via Arti e Mestieri, sarà la nuova sede dell’azienda Cstp. A concederne l’uso in comodato gratuito è stata l’assise cittadina nel corso dell’ultima seduta di lunedì scorso.
Tale cessione rappresenta l’ultima fase di un progetto intrapreso molto tempo fa dall’ex sindaco Alfredo Messina. L’iniziativa consentirà la bonifica e la riqualificazione della zona, sita nella frazione Santa Lucia, e sarà il Cstp a realizzare a proprie spese gli interventi previsti, mettendo a disposizione una cifra pari a 80mila euro.
Previsti anche lavori per la realizzazione dei pannelli fonoassorbenti per isolare acusticamente il nuovo deposito dall’attiguo canile e per la sistemazione dell’area, che sarà destinata al parcheggio dei dipendenti Cstp.
Infine, l’azienda si impegnerà a sottoscrivere un contratto di servizio a prezzi agevolati. Ed a tal proposito, il consigliere comunale Enrico Polichetti ha proposto una convenzione per i possessori della Carta Giovani, che potrebbe ad esempio prevedere abbonamenti ridotti per i giovani cavesi che frequentano l’Università.
Il sindaco Gravagnuolo ha garantito che i lavori cominceranno al più presto. E' interesse del Comune, infatti, liberare Piazza Amabile, dove attualmente è ubicato il deposito del Cstp, per poi dare subito inizio alla costruzione in loco del nuovo Teatro Comunale. I soldi per quest’opera sono già disponibili.
Inoltre, si pensa di abbattere l’attuale deposito del Cstp il più velocemente possibile anche per sgomberare l’area prima del 17 maggio 2010, data dell’arrivo a Cava della nona tappa del Giro d’Italia.
Fonte: Il Portico
rank: 10135108
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Nella mattinata di ieri, 29 luglio, personale della Polizia di Stato ha proceduto all'arresto provvisorio ai fini di consegna di un 25enne olandese poiché destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità belghe, per furto aggravato e associazione per delinquere. Nello specifico, gli...
NAPOLI - È stato un 26 luglio ad alta tensione per le forze dell'ordine nel capoluogo campano, con tre episodi distinti di rapina e furto che hanno portato a cinque arresti, tra cui due minorenni, e una denuncia per immigrazione clandestina. Gli agenti dei Commissariati San Paolo e Bagnoli, al termine...