Tu sei qui: CronacaDespar, dichiarato il fallimento
Inserito da (admin), martedì 6 luglio 2010 00:00:00
Questa mattina, dopo oltre una settimana di camera di consiglio, la Sezione fallimentare del Tribunale di Salerno ha dichiarato il fallimento della Holding D’Andrea Company, titolare del marchio Despar Campania.
I giudici Iannicelli, Iachia e Russo hanno, quindi, accolto le istanze dei vari creditori, bocciando l’ipotesi “concordato” avanzata dai legali del patron Antonio Della Monica, che in precedenza si era visto anche negare il ricorso alla Legge Marzano.
Adesso sarà il curatore fallimentare a “gestire” la situazione della Hdc e dei diversi rami d’azienda, come Cavamarket e Gds. A rischio a questo punto anche la validità dell’accordo con gli imprenditori casertani Caputo e Catone per il fitto del ramo d’azienda per 36 dei 45 supermercati della holding. Se il concordato firmato tra Della Monica e la “2C Spa” non fosse ritenuto valido dal curatore fallimentare, i supermercati ed i rami dell’azienda potrebbero essere ceduti tramite l’asta fallimentare, il che renderebbe nuovamente e decisamente incerto il futuro di quasi 700 lavoratori.
Sulla triste vicenda e sugli ultimi sviluppi è intervenuto l’ex sindaco metelliano Luigi Gravagnuolo, capogruppo de “La Città Nuova” e componente dell’Unità di Crisi del Comune di Cava de’ Tirreni. Ecco le sue dichiarazioni:
«Questa mattina, in seguito alla decisione del giudice fallimentare di dichiarare il fallimento del Gruppo Cava Market, nella stanza dei Gruppi di Minoranza del Municipio, mi sono incontrato con una delegazione di lavoratori del gruppo, molto preoccupati per l’evoluzione negativa della crisi aziendale. Erano presenti anche i colleghi consiglieri comunali Nunzio Senatore e Vincenzo Servalli, nonché una rappresentanza di Città Democratica.
Al termine della approfondita discussione abbiamo deciso di chiedere al Sindaco la convocazione urgente del Tavolo dell’Unità di Crisi, allargato alle rappresentanze sindacali e ad una delegazione di lavoratori del gruppo, per esaminare la situazione e prendere le iniziative necessarie. La richiesta a mia firma, in quanto componente di diritto dell’Unità di Crisi, è stata protocollata al numero 40721 in data odierna».
Fonte: Il Portico
rank: 100212107
I militari di Strade Sicure soccorrono una ragazza di 21 anni colta da un malore a Nola. Sono le 7.00 di mattina quando una pattuglia di militari del Raggruppamento Campania, nell'ambito dell'operazione "Strade Sicure", nota una ragazza a terra, nelle immediate vicinanze dal sito presidiato. Gli uomini...
Nel primo pomeriggio di ieri, 2 maggio, intorno alle 14, un grave incidente si è verificato sull'autostrada A2, in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Una Toyota Yaris con quattro persone a bordo, per cause ancora in corso di accertamento, è uscita di strada e si è ribaltata oltre il guard rail. Sul...
Incidente stradale ieri pomeriggio intorno alle 14.00, sull'autostrada A2 direzione Nord, all'altezza di Eboli. Per cause da accertare una Toyota Yaris con a bordo 4 persone è finita fuori strada ribaltandosi oltre il guard rail. I Vigili del Fuoco di Eboli sono prontamente intervenuti per liberare gli...
Nella mattinata di venerdì 2 maggio 2025, intorno alle 10:20, un privato cittadino ha segnalato la presenza di un sub in difficoltà nelle acque antistanti la Torre del Telegrafo, ad Ascea, in un tratto di costa particolarmente impervio e accessibile quasi esclusivamente via mare. Dopo aver verificato...