Tu sei qui: Cronaca"Di Mauro", lavoro part-time e fuori sede per gli ex dipendenti
Inserito da (admin), mercoledì 9 dicembre 2009 00:00:00
C'è una prima schiarita sul fronte della vertenza Di Mauro. Uno spiraglio di luce torna ad illuminare le sorti di alcuni ex lavoratori delle "Arti Grafiche Di Mauro".
L’imprenditore cavese Antonio Della Monica, che ha rilevato l’ex opificio, ha comunicato di voler "assorbire" nei supermercati di sua proprietà, disseminati su tutto il territorio campano, buona parte dei 23 ex dipendenti, per i quali la mobilità scadrà il prossimo 31 dicembre.
L’offerta è stata presentata ai 23 ex operai dalla dott.ssa Grimaldi, responsabile dell’ufficio personale di Cavamarket, durante l’incontro di lunedì scorso alla Provincia di Salerno, fissato proprio per verificare le loro competenze e capire la loro disponibilità a coprire mansioni nelle aziende di Della Monica.
La proposta è quella di un lavoro part-time, di 4 ore giornaliere, da effettuare per i prossimi 6 mesi negli ipermercati di Lioni, Agropoli e Castelnuovo Cilento, gli unici al momento con posizioni lavorative aperte.
La soluzione prospettata sembra, però, non entusiasmare i diretti interessati, che, mostrandosi molto cauti al riguardo, l’hanno accolta come “poco allettante”: «Siamo grati a Della Monica per la sua proposta, ma andare così lontano da Cava de’Tirreni per ricoprire un incarico part-time significherebbe lavorare praticamente gratis, visti i costi necessari per gli spostamenti».
Tra l'altro, il patron di Cavamarket chiede una risposta immediata, mentre gli ex dipendenti cercano di temporeggiare. «Ci rendiamo conto che, con questo suo ultimo atto, Della Monica ha lanciato un forte segnale di apertura - ha dichiarato Aniello Siani, delegato Rsu della Di Mauro - ma crediamo che alla sua offerta possanno essere apportati dei correttivi per renderla più accettabile».
La Provincia di Salerno, peraltro, insieme all’assessorato al Lavoro del Comune di Cava, all’inizio di novembre aveva sostenuto l’iniziativa degli operai dell’ex opificio, invocata dallo stesso Della Monica, di inoltrare alla Giunta regionale la richiesta di proroga per un anno della mobilità attualmente in scadenza. Ma, ad oggi, la mancata risposta non lascia ben sperare.
Fonte: Il Portico
rank: 10175100
Nella mattinata di ieri, i Carabinieri del NAS (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità) di Salerno hanno effettuato un controllo all'interno di un panificio situato nel centro cittadino. L'operazione, condotta nell'ambito dei controlli periodici per garantire la sicurezza alimentare, ha fatto emergere alcune...
Un delitto efferato ha sconvolto la tranquilla cittadina friulana di Gemona, dove il corpo smembrato di Alessandro Venier, 35 anni, è stato rinvenuto in un bidone colmo di calce viva nella cantina della villetta in cui viveva con la madre e la compagna. Il macabro ritrovamento è avvenuto nella tarda...
I poliziotti delle Digos, con la collaborazione degli esperti delle Sezioni operative per la sicurezza cibernetica, coordinati dalla Direzione centrale della Polizia di prevenzione di Roma, hanno eseguito 22 perquisizioni delegate dalle procure della Repubblica presso i tribunali per i minorenni territorialmente...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che gli Agenti del Commissariato P.S. di Sarno nella tarda serata del 25 luglio scorso, hanno tratto in arresto un uomo di 29...