Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Gennaro vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaDisservizi al Distretto sanitario, insorgono Assoutenti e Pd

Cronaca

Disservizi al Distretto sanitario, insorgono Assoutenti e Pd

Inserito da La Redazione (admin), giovedì 21 ottobre 2010 00:00:00

Precarietà e disagi al Distretto sanitario di Cava de’ Tirreni: a denunciare l’insostenibile situazione sono l’associazione nazionale dei consumatori Assoutenti, nella persona del presidente provinciale Francesco Avagliano, ed il gruppo consiliare del Partito Democratico.

Dopo le numerose segnalazioni dei cittadini cavesi giunte in questi giorni alla sede metelliana di Assoutenti, a prendere la parola è stato l’avvocato Avagliano: «I cittadini che devono richiedere l’esenzione del ticket sanitario lamentano l’esiguità del personale di servizio, che li costringe ad attese estenuanti e prolungate al fine di ottenere quanto dovuto per legge».

«La situazione è resa ancora più grave dalla presenza nelle code anche di soggetti diversamente abili, per i quali non è stata predisposta alcuna alternativa», aggiungono Enzo Servalli, Pasquale Scarlino e Nunzio Senatore del Pd, che paragonano il trattamento riservato agli utenti a quello normalmente destinato alle bestie.

Una situazione caotica, insomma, che però non è nuova nella città dei portici, dato che già l’anno scorso in via Gramsci si erano verificati momenti analoghi, e che potrebbe addirittura aggravarsi ancora nei prossimi giorni per la possibilità “quasi concreta” di un mancato riconoscimento del ticket sanitario anche da parte delle strutture private.

E proprio sulla scorta delle esperienze precedenti e di quelle attuali, i cittadini hanno deciso di mobilitarsi chiedendo il soccorso dell’associazione dei consumatori, che, come sostenuto dal presidente provinciale Francesco Avagliano, ha invitato il sindaco Marco Galdi e le autorità sanitarie preposte ad intervenire al fine di alleviare le sofferenze patite dagli utenti.

Da parte sua la dott.ssa Grazia Gentile, direttrice del Distretto, sollecitata dal gruppo consiliare del Pd a farsi carico della situazione, ad aumentare in brevissimo tempo il personale agli sportelli ed a verificare il rispetto delle elementari norme di sicurezza ed igienico-sanitarie della struttura, ha provveduto a disciplinare l’afflusso dell’utenza.

Il lunedì, il mercoledì ed il venerdì, infatti, i cittadini potranno recarsi agli sportelli solamente di mattino in un numero massimo di 100 persone dalle ore 8.30 alle ore 13.00, mentre il martedì, mercoledì e giovedì di pomeriggio, dalle ore 15.00 alle ore 17.30, gli operatori sanitari accoglieranno un massimo di 50 utenti. Il tutto gestito da un servizio di guardie giurate.

Sul fronte dell’aumento del numero del personale, invece, l’unica novità riguarda l’attivazione di 100 ore settimanali di straordinario per i 10 operatori sanitari che, oltre a svolgere le loro abituali funzioni, dovranno occuparsi anche di accoglienza ed orientamento all’utenza.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

Il Distretto sanitario metelliano Il Distretto sanitario metelliano

rank: 10293100

Cronaca

Cronaca

Ancora fiamme in Costiera Amalfitana: dopo Tramonti brucia anche Maiori

Ancora fiamme in Costiera Amalfitana. Dopo l'incendio di oggi pomeriggio a Tramonti, nella frazione di Capitignano, un secondo rogo si è sviluppato anche a Maiori, nella zona di San Vito-Timbone. Le fiamme, sospinte dal forte vento in quota, si stanno estendendo rapidamente. Sul posto sono già intervenuti...

Cronaca

Incendio a Tramonti, fiamme in località Croce dell’Arco

Oggi, 18 settembre , nel tardo pomeriggio, un incendio si è sviluppato in località Croce dell'Arco, frazione Capitignano di Tramonti. Le fiamme, alimentate dal vento, hanno interessato un'area boscata in quota, propagandosi rapidamente lungo il versante collinare. Sul posto sono intervenuti i volontari...

Cronaca

Ravello, danneggiate due auto della Polizia Locale: indagini in corso

Sdegno a Ravello per un episodio avvenuto nella notte scorsa in via Gioacchino D'Anna, dove ignoti hanno danneggiato due auto in dotazione al Comando Unico di Polizia Locale Tramonti-Ravello. Le vetture, una Citroën e una Panda con livrea istituzionale, erano regolarmente parcheggiate quando, secondo...

Cronaca

Vietri sul Mare, rubati calici sacri e offerte votive dalla Chiesa di San Giovanni Battista

Vergogna a Vietri sul Mare, dove ignoti hanno messo a segno un furto che ha profondamente scosso la comunità parrocchiale. Dalla chiesa sono stati sottratti due calici utilizzati per le celebrazioni festive e piccole somme di denaro provenienti dalle offerte delle candele votive. Oltre al danno economico,...