Tu sei qui: CronacaDomani Pinella Passaro a "Detto, Fatto!"
Inserito da (admin), lunedì 4 novembre 2013 00:00:00
L’appuntamento da non perdere per tutte le future spose e giovani donne romantiche in attesa del principe azzurro è per martedì 5 novembre, alle ore 14.00, su Rai Due, con la trasmissione condotta dall’esplosiva Caterina Balivo “Detto, Fatto!”, per un altro episodio della rubrica wedding con la stilista cavese Pinella Passaro.
Anche questa volta una ragazza prossima al matrimonio ha contattato la redazione per avere un aiuto nella scelta dell’abito più sognato, quello delle proprie nozze. Tra l’altro anche Virginia, la protagonista di questa puntata, è campana e sogna un matrimonio da favola: la Chiesa di San Francesco a Piazza Plebiscito a Napoli ed una meravigliosa villa a Posillipo. Quanto all’abito da sposa, poche idee, ma chiare: adora il pizzo, ma deve essere declinato in un abito molto elegante e raffinato.
Le saranno proposte alcuni abiti “rubati” dalla scaletta della sfilata che la Maison ha in programma domenica 10 novembre al Palapartenope di Napoli e di cui è ancora possibile richiedere l’invito. Queste creazioni, indossate dalle modelle di turno, sono: un abito sinuoso fatto per accompagnare la silhouette della donna che lo indossa; leggero e raffinato, il bordo di pizzo rebrodé incastonato nel pannello dona all’abito un tocco di freschezza.
Il secondo a sfilare è un abito con corpino di pizzo di Bruges alleggerito da una gonna in tulle, su cui è stata applicata una pioggia di intagli di pizzo ricamati sui volant di tulle. È un abito che ha una costruzione molto laboriosa e sartoriale, giacché ogni passaggio viene calibrato per il singolo abito. Nonostante ciò, risulta leggero nell’immagine, il pizzo stesso è declinato con studiata accortezza ed il crine dà proprio un tocco di leggerezza in più.
Infine, l’ultimo abito è stato realizzato con un taglio in vita e scollo anni ’50. Il pizzo è francese, il pizzo di Calais, che è notoriamente uno dei più importanti al mondo. Questo è un abito in pizzo per una sposa che mai avrebbe pensato di indossare il pizzo. Leggero, impalpabile, femminile pur essendo largo, esso viene valorizzato ancora di più da una coda con bordo di crine, ricoperta sempre da pizzo di Calais.
Anche questa volta Pinella Passaro cercherà di accontentarla con una delle sue raffinate creazioni, ideate su misura per la futura sposa che lo indosserà. Ci riuscirà? Appuntamento a martedì 5 novembre su Rai Due alle ore 14.00!
Passaro Sposa Staff
Fonte: Il Portico
rank: 10656104
Un brutto episodio di violenza domestica scuote la tranquillità della cittadina di Vietri sul Mare dove, questa mattina, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare nei confronti di un uomo di 35 anni, residente nel comune costiero e già...
Nell'attuare i consueti servizi sul territorio per la prevenzione e la repressione del traffico di sostanze stupefacenti, i finanzieri della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria hanno intercettato un giovane a spasso per le vie di Benevento in sella ad una bicicletta elettrica....
Nella giornata di ieri una squadra di militari della Stazione Soccorso Alpino Guardia di Finanza di Sant'Angelo dei Lombardi, a seguito di attivazione dalla Sala Operativa del Comando Provinciale dei VV.FF. di Avellino, ha eseguito un intervento di soccorso in località Monte Costa, territorio del comune...
Una recente decisione del Consiglio di Stato segna un punto a favore dei Comuni che intendono contrastare l'overtourism con strumenti urbanistici e amministrativi concreti. In particolare, come riportato dal giornalista Andrea Bignardi in un articolo pubblicato su L'Ora, la Settima Sezione del Consiglio...