Tu sei qui: CronacaDomenica di ingorghi sulla SS 163 durante il Carnevale di Maiori
Inserito da (Redazione LdA), lunedì 16 maggio 2022 16:36:52
Stando alle recensioni dei partecipanti, il Carnevale di Maiori nell'edizione primaverile è stato un successo. Meno è piaciuto il traffico che si è creato lungo la SS163 bloccata, all'altezza del Lungomare di Maiori, per consentire la sfilata dei carri allegorici.
Essendo occupata anche Via Nuova Provinciale Chiunzi, il Comando Associato di Polizia Locale "Costa d'Amalfi" ha predisposto un percorso alternativo attraverso Corso Reginna, che però non è servito a snellire il traffico.
A gestire la viabilità la Polizia e i volontari dei vari gruppi di Protezione Civile, che dirottavano le auto a seconda della meta da raggiungere.
Ma gli automobilisti ci raccontano di ore di disagi: c'è chi ha impiegato un'ora da Castiglione a Maiori e chi un'ora è rimasto bloccato davanti all'ingorgo che si era creato in corrispondenza del Porto Turistico.
Più fortunati i conducenti di moto e scooter che hanno aggirato gli ostacoli evitando di rimanere ore nel traffico.
Per fortuna nessun'ambulanza a sirene spiegate si è trovata nella situazione di dover passare, altrimenti ci sarebbe stata in gioco la salute di qualcuno.
«È vergognoso che si blocchi una strada così per una festa», ci ha scritto un lettore che si è trovato a vivere il disagio.
Un disagio che, in una soleggiata domenica di maggio, che già comporta maggiore afflusso di veicoli in Costa d'Amalfi, si sarebbe dovuto prevedere.
(Foto nel testo: Enza Di Martino)
Fonte: Il Vescovado
rank: 106835100
Serata di apprensione nella Valle delle Ferriere, nel territorio di Scala, dove due escursionisti di nazionalità danese hanno perso l’orientamento mentre tentavano di raggiungere la località Ficanoce partendo da Imbarrata. I due turisti, in evidente difficoltà e impossibilitati a proseguire in sicurezza,...
Un brutto incidente stradale si è verificato oggi, intorno alle 14:00, sull’autostrada A2 del Mediterraneo in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Per cause ancora in corso di accertamento, una Toyota Yaris con a bordo quattro persone è uscita fuori strada, ribaltandosi oltre il guard rail. L'impatto...
Altra giornata di traffico intenso sulla Statale Amalfitana con lunghe code e veicoli bloccati a Positano. Nonostante la misura delle targhe alterne per limitare la congestione nei giorni festivi, le immagini e le segnalazioni giunte alla redazione testimoniano una situazione al limite: auto incolonnate,...
Nel pomeriggio del 30 aprile, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 17enne rumeno per rapina aggravata. In particolare, due agenti, di cui uno dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, mentre l'altro del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano, liberi dal servizio, nel transitare in...