Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Geremia

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaDraghi telefona a Putin per chiedere la pace, oggi nuovo round di negoziati online tra Kiev e Mosca

Cronaca

Ucraina, Russia, guerra, negoziati, Putin, Zelensky, Draghi

Draghi telefona a Putin per chiedere la pace, oggi nuovo round di negoziati online tra Kiev e Mosca

«I negoziati continuano ma per ora si tratta solo di parole», ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in un nuovo video. «Non crediamo a nessuno. Lotteremo per ogni metro della nostra terra, per ogni nostra persona»

Inserito da (Redazione LdA), giovedì 31 marzo 2022 11:19:46

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha avuto ieri una telefonata con il Presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin. Al centro del colloquio l'andamento del negoziato tra la Russia e l'Ucraina e i suoi ultimi sviluppi. Il premier italiano ha sottolineato l'importanza di stabilire quanto prima un cessate il fuoco, per proteggere la popolazione civile e sostenere lo sforzo negoziale, ribadendo la disponibilità del governo italiano a «contribuire al processo di pace, in presenza di chiari segni di de-escalation da parte della Russia». L'omologo russo ha descritto il sistema dei pagamenti del gas russo in rubli. I due leader hanno concordato sull'opportunità di mantenersi in contatto.

Nel frattempo, in Ucraina arriva l'ok di Mosca al cessate il fuoco a Mariupol per permettere l'evacuazione di civili e cittadini stranieri verso Zaporizhzhia.

«Le forze armate della Russia dichiarano, esclusivamente con fini umanitari, un cessate il fuoco il 31 marzo a partire dalle 10 del mattino», ha dichiaro il capo del centro di controllo della Difesa nazionale russa, Mijail Mizintsev, secondo quanto riporta l'agenzia Interfax.

Le autorità di Kiev hanno inviato 45 autobus per l'evacuazione di civili, rende noto la vice premier ucraina Iryna Vereshchuk.

Per domani, 1° aprile, è previsto un nuovo round di negoziati online, ha fatto sapere il capo della delegazione ucraina, David Arakhamia, su Telegram.

«I negoziati continuano ma per ora si tratta solo di parole», ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in un nuovo video. «Non crediamo a nessuno, non ci fidiamo di nessuna bella costruzione verbale. C'è una situazione reale sul campo di battaglia. E ora questa è la cosa più importante. Non rinunceremo a nulla. E lotteremo per ogni metro della nostra terra, per ogni nostra persona», ha detto.

Intervistato dai media russi, il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, ha sottolineato che i negoziatori ucraini «hanno confermato la necessità di garantire lo status non nucleare e neutrale dell'Ucraina e la sua sicurezza al di fuori della Nato» e «hanno capito che le questioni della Crimea e del Donbass sono state risolte per sempre».

A Lavrov ha replicato il portavoce del ministero degli Esteri ucraino, Oleg Nikolenko: «C'è stata un'incomprensione del processo negoziale. Le questioni della Crimea e del Donbass saranno risolte definitivamente dopo che l'Ucraina avrà ripristinato la sua sovranità su di esse».

 

Leggi anche:

Dopo i negoziati Kiev e Mosca vicine ad accordo, ma resta critico il tema delle regioni separatiste del Donbass

Guerra Russia-Ucraina, Putin obbliga pagamento gas con i rubli

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 101725106

Cronaca

Cronaca

Cellulari in carcere, brindisi e festeggiamenti tra i detenuti: indagini in corso a Salerno

Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...

Cronaca

Tragedia sull'A4, auto piomba su un cantiere autostradale: morti marito e moglie

Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...

Cronaca

Mercogliano: salvati due cuccioli appena partoriti e la madre in una canale di scolo

Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...

Cronaca

Napoli, donna occupa abusivamente appartamento di proprietà comunale

Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno