Tu sei qui: CronacaDramma a Reggio Emilia: Giustino muore annegato nel fiume, aveva 19 anni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 2 luglio 2024 07:54:31
Giustino Danilo Colella, un ragazzo di 19 anni di Reggio Emilia, è annegato nel fiume Enza dopo essersi tuffato durante una grigliata con gli amici.
Il suo corpo è stato ritrovato nella giornata di ieri, 1° luglio, alle 14, dopo oltre 24 ore di ricerche da parte dei vigili del fuoco sulla sponda parmense del fiume, non lontano dal punto in cui si era tuffato dalla riva opposta reggiana.
L'incidente è avvenuto in un tratto molto pericoloso del fiume, con una forte corrente e reso ancora più rischioso dalle piene recenti. Il 19enne era un artigiano idraulico nato in Ucraina e cresciuto a Reggio Emilia.
A confermare la triste notizia è stato il sindaco di Sorbolo Nicola Cesari:
"È stato ritrovato il corpo privo di vita del ragazzo inghiottito dalle acque dal torrente Enza. Giustino sarebbe rimasto incastrato proprio in quella "buca" di 4-5 metri di profondità che ha reso difficoltose le ricerche e al momento sono in corso le operazioni per il recupero del corpo.
Una notizia straziante che ci lascia senza parole e che ancora una volta ci deve far riflettere sulla pericolosità dei nostri fiumi e dei nostri torrenti.
Le istituzioni hanno per prime il compito di ricordare quanto sia inopportuno cedere alla tentazione di tuffarsi nei corsi d'acqua, ancor più perché previsto il divieto di balneazione. (...) Per favore, seppur a volte sia forte, non cediamo alla tentazione di tuffarci senza aver compreso gli elevati rischi che si possono correre in queste circostanze".
Fonte: Positano Notizie
rank: 100410109
Mattinata di controlli straordinari ad Amalfi, dove la Guardia Costiera, nell'ambito delle attività di tutela ambientale e di sicurezza pubblica, marittima e terrestre, ha individuato e sanzionato una grave condotta illecita compiuta da un lussuoso yacht ormeggiato in rada. Grazie a un'attenta attività...
Questa mattina, nell'ambito dei controlli sul territorio finalizzati alla tutela ambientale e alla sicurezza pubblica, marittima e terrestre, gli uomini della Guardia Costiera di Amalfi, unitamente alla Polizia Municipale di Amalfi, agli Operatori Ecologici di Amalfi e con la stretta e fattiva collaborazione...
Nella giornata del 19 agosto, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 21enne napoletano per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale; lo stesso è stato, altresì, denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere. In particolare, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico,...
Tragedia al Colosseo nel pomeriggio di martedì 19 agosto: Giovanna Maria Giammarino, guida turistica, è deceduta dopo aver accusato un malore improvviso mentre accompagnava un gruppo di visitatori. La donna si trovava al primo piano dell'anfiteatro, nei pressi della mostra permanente, quando si è accasciata...