Tu sei qui: CronacaDramma al Santobono di Napoli, Lucia muore a soli 11 anni: aperta inchiesta
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 30 ottobre 2023 11:45:10
Una bambina di 11 anni di nome Lucia è morta all'ospedale pediatrico Santobono di Napoli lo scorso 26 ottobre, pochi giorni dopo essere stata ricoverata per un forte mal di testa e vomito. A riportare la notizia è il quotidiano "Il Mattino".
La piccola è arrivata al pronto soccorso dell'ospedale pediatrico la sera di domenica 22 ottobre, lamentando un forte mal di testa e vomito. Qui è stata trattata con un farmaco antifiammatorio e successivamente dimessa.
Dopo 24 ore, però, è stata riportata in ospedale, dove è stata ricoverata in rianimazione con problemi respiratori e sottoposta ad una Tac che avrebbe rivelato un edema cerebrale diffuso.
Successivamente, la piccola stata sottoposta ad un intervento neurochirurgico, ma le sue condizioni sono ulteriormente peggiorate fino al decesso.
I genitori hanno sporto denuncia e la magistratura ha sequestrato la cartella clinica e la salma, che sarà sottoposta ad autopsia nei prossimi giorni.
Al momento, nessuna ipotesi è esclusa e gli inquirenti stanno cercando di fare luce sulla tragica vicenda. L'ipotesi più accreditata è quella della "meningite fulminante da mettere in relazione con la strana epidemia di mastoiditi (infezioni di un osso del cranio adiacente l'orecchio)".
Fonte: Positano Notizie
rank: 100725107
È bastata la presenza di un cane sulla spiaggia libera per accendere gli animi e trasformare una giornata di mare in una scena di violenza. È successo a Lago, frazione costiera del Comune di Castellabate, in provincia di Salerno, dove due bagnanti, un 64enne e un 36enne, entrambi originari della provincia...
Com'è ormai noto, una forte scossa di terremoto, di magnitudo 4.6, ha colpito nella tarda mattinata di oggi, lunedì 30 giugno, l'area dei Campi Flegrei, seminando paura in tutta la provincia di Napoli e spingendo numerosi cittadini a uscire dalle abitazioni e dagli uffici. Il sisma, registrato alle 12:47...
Emergono nuovi dettagli sulla tragica morte di Salvatore Caso, il pescatore 75enne di Cetara investito all'alba di domenica 29 giugno sulla Statale Amalfitana, in località Collata. Come riporta il quotidiano "Il Mattino", l'uomo, come ogni mattina, stava rientrando da Erchie in sella alla sua bicicletta...
Salerno - Grave episodio di violenza nel cuore del centro storico. Nella serata di sabato 28 giugno, in piazza Sedili del Campo, all'interno di un locale esercizio commerciale, un uomo è stato denunciato in stato di libertà dalla Polizia di Stato per il reato di lesioni personali gravi. Secondo quanto...