Ultimo aggiornamento 44 secondi fa S. Edoardo re

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaDuro colpo al traffico di droga nel napoletano: sequestrati oltre 11 kg di cocaina

Cronaca

Napoli, cronaca, droga

Duro colpo al traffico di droga nel napoletano: sequestrati oltre 11 kg di cocaina

Durante un servizio di controllo predisposto nei pressi dell'uscita autostradale di Santa Maria Capua Vetere (CE), i militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria hanno individuato un’autovettura sospetta. L'uomo alla guida è stato tratto in arresto con l'accusa di traffico di sostanze stupefacenti e trasferito alla Casa Circondariale di Napoli - Poggioreale.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 31 luglio 2024 14:52:26

Ieri, 30 luglio, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno effettuato un significativo sequestro di cocaina, riuscendo a togliere dal mercato illegale oltre 11 kg di sostanza stupefacente destinata alla città e alla provincia. L'operazione, che rappresenta un importante colpo al narcotraffico nella regione, si è svolta lungo una delle principali arterie di accesso al capoluogo campano.

Durante un servizio di controllo predisposto nei pressi dell'uscita autostradale di Santa Maria Capua Vetere (CE), i militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria hanno individuato un'autovettura sospetta. Alla guida del veicolo, un uomo di nazionalità albanese, il cui comportamento visibilmente nervoso ha insospettito i finanzieri.

Il sospettato è stato condotto presso gli uffici del Reparto per una perquisizione approfondita del veicolo. All'interno dell'auto, abilmente nascosti in vani ricavati nel bagagliaio posteriore e nella consolle centrale, sono stati rinvenuti 10 panetti di cocaina, per un peso complessivo di 11,793 kg.

Colto in flagranza di reato, l'uomo è stato immediatamente tratto in arresto con l'accusa di traffico di sostanze stupefacenti e trasferito alla Casa Circondariale di Napoli - Poggioreale.

Il narcotico sequestrato avrebbe fruttato alle organizzazioni criminali campane un illecito profitto di oltre un milione di euro se immesso sul mercato clandestino. Questo sequestro rappresenta un'importante vittoria nella lotta contro il traffico di droga, dimostrando l'efficacia delle operazioni di contrasto condotte dalle forze dell'ordine.

L'operazione odierna si inserisce in un contesto di attività di contrasto al traffico di stupefacenti che, nel 2023 e nel primo semestre dell'anno in corso, ha visto le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Napoli sequestrare oltre 2,2 tonnellate di sostanze stupefacenti, tra cui marijuana, hashish, cocaina e altre droghe sintetiche.

Durante questo periodo, sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria 279 soggetti, di cui 89 arrestati, e oltre 2.100 persone sono state segnalate alle Prefetture competenti. Questi risultati evidenziano l'impegno costante delle forze dell'ordine nel contrastare il traffico di droga e proteggere la comunità dalle attività criminali.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 10039100

Cronaca

Cronaca

Trani, sequestrato laboratorio di smalti con sostanza cancerogena vietata: oltre 12mila flaconi pronti per la vendita

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani ha convalidato il sequestro probatorio di un laboratorio per la produzione di smalti per manicure contenenti sostanza potenzialmente cancerogena, oltre 12.000 flaconi pronti per la vendita e una tonnellata circa di materia prima pronta per essere...

Cronaca

Nocera Inferiore, fiamme nel sottotetto di un palazzo: Vigili del Fuoco in azione

Paura nel pomeriggio di oggi a Nocera Inferiore, dove un incendio è divampato all'interno di un edificio, probabilmente a seguito di lavori in corso nello stabile. Le fiamme si sono sviluppate nel sottotetto, interessando in particolare la coibentazione del tetto, materiale che ha rapidamente alimentato...

Cronaca

Nocera Inferiore, incendio in un sottotetto: intervengono i Vigili del Fuoco

Paura nel pomeriggio a Nocera Inferiore per un incendio sviluppatosi in un sottotetto di un edificio. Le fiamme, secondo le prime ricostruzioni, sarebbero divampate probabilmente a causa di lavori in corso all'interno dello stabile, coinvolgendo in particolare i materiali di coibentazione del tetto....

Cronaca

Furto aggravato ad Agropoli: arrestato 49enne trovato con denaro e documenti rubati

Un uomo di 49 anni, originario di Agropoli, è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Operativa della locale Compagnia con l'accusa di furto aggravato. L'arresto è avvenuto durante un normale servizio di controllo sul lungomare cittadino, quando i militari hanno sorpreso l'uomo nel momento in cui...