Tu sei qui: CronacaEnna, donna uccisa dall'ex marito che aveva già denunciato lo scorso autunno
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 20 luglio 2023 20:16:38
L'ennesimo femminicidio questa volta ad Enna con Mariella Marino di 56 anni che è stata uccisa con 3 colpi d'arma da fuoco dall'ex marito - da lei stessa denunciato già dallo scorso autunno - Maurizio Impellizzeri di 59.
I carabinieri l'hanno arrestato in quasi flagranza di reato per omicidio volontario: lo stesso Impellizzeri in passato era stato condannato a 8 mesi per "atti persecutori" nei confronti della donna.
"Ti ammazzo a colpi di pistola, ti sparo", le aveva detto minacciandola di morte.
E oggi il femminicidio, ancora un altro in Italia, che si è consumato nel pieno centro di Troina, nel rione San Basilio.
L'uomo, rintracciato, senza opporre resistenza, ha consegnato l'arma utilizzata per il delitto.
"Non me la sento", così l'avvocata di fiducia dell'uomo, Elvira Gravagna, ha rinunciato alla sua difesa.
La legale lo aveva già assistito nel procedimento per atti persecutori che si era concluso con il patteggiamento.
A Impellizzeri era stata sospesa la pena, doveva seguire un percorso di riabilitazione in un centro antiviolenza, ma continuava a non rassegnarsi alla separazione dalla donna, secondo quanto raccontato da alcuni conoscenti.
Mariella Marino avrebbe, quindi, trovato l'ex marito armato di pistola all'uscita del supermercato di via Sollima: la donna sarebbe scappata riuscendo ad arrivare alla porta di casa di una conoscente ma Impellizzeri l'avrebbe raggiunta proprio mentre si trovava sulla soglia dell'abitazione.
L'avrebbe, quindi, colpita tre volte, uccidendola.
"Possiamo lavorare per una rapida approvazione in parlamento del disegno di legge varato dal governo che punta proprio sulla necessità di intervenire tempestivamente sulle situazioni di rischio", ha commentato la ministra della Famiglia Eugenia Roccella.
"Non sappiamo se tutte le tragedie riusciranno a essere evitate, ma di certo molte vite potranno essere salvate", ha poi aggiunto.
Fonte foto: Foto didjedjdaPixabay e Foto diIchigo121212daPixabay
Fonte: Booble
rank: 104211107
Vittoria in tribunale per il ristorante "Chez Black" di Positano, storico ristorante sulla Spiaggia Grande. Il Tar della Campania, sezione di Salerno, ha infatti annullato l'ordinanza con cui il Comune aveva ordinato la demolizione dell'impianto di condizionamento del locale. Come riporta il quotidiano...
Un'articolata operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Pomezia, su delega della Procura della Repubblica di Roma, ha portato allo smantellamento di un sistema criminale dedito al riciclaggio di veicoli rubati. Al termine delle indagini è stata notificata un'ordinanza di custodia cautelare...
Dal 16 luglio al16 agosto la Polizia Locale di Napoli ha ritirato 384 patenti: è questo il bilancio dell'attività di controllo sui comportamenti imprudenti che mettono a rischio la sicurezza degli utenti della strada, in particolare l'uso del telefono cellulare durante la guida, una delle infrazioni...
Un cervo di 250 kg che sembra piovuto dal cielo: l'incredibile vicenda accaduta a Camaldoli, nel comune di Poppi (AR). Il maestoso esemplare era precipitato da una scarpata, finendo per sfondare il tetto di un ristorante. Dopo la richiesta di aiuto partita dai titolari, sono intervenuti i Carabinieri...