Tu sei qui: CronacaEnna, donna uccisa dall'ex marito che aveva già denunciato lo scorso autunno
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 20 luglio 2023 20:16:38
L'ennesimo femminicidio questa volta ad Enna con Mariella Marino di 56 anni che è stata uccisa con 3 colpi d'arma da fuoco dall'ex marito - da lei stessa denunciato già dallo scorso autunno - Maurizio Impellizzeri di 59.
I carabinieri l'hanno arrestato in quasi flagranza di reato per omicidio volontario: lo stesso Impellizzeri in passato era stato condannato a 8 mesi per "atti persecutori" nei confronti della donna.
"Ti ammazzo a colpi di pistola, ti sparo", le aveva detto minacciandola di morte.
E oggi il femminicidio, ancora un altro in Italia, che si è consumato nel pieno centro di Troina, nel rione San Basilio.
L'uomo, rintracciato, senza opporre resistenza, ha consegnato l'arma utilizzata per il delitto.
"Non me la sento", così l'avvocata di fiducia dell'uomo, Elvira Gravagna, ha rinunciato alla sua difesa.
La legale lo aveva già assistito nel procedimento per atti persecutori che si era concluso con il patteggiamento.
A Impellizzeri era stata sospesa la pena, doveva seguire un percorso di riabilitazione in un centro antiviolenza, ma continuava a non rassegnarsi alla separazione dalla donna, secondo quanto raccontato da alcuni conoscenti.
Mariella Marino avrebbe, quindi, trovato l'ex marito armato di pistola all'uscita del supermercato di via Sollima: la donna sarebbe scappata riuscendo ad arrivare alla porta di casa di una conoscente ma Impellizzeri l'avrebbe raggiunta proprio mentre si trovava sulla soglia dell'abitazione.
L'avrebbe, quindi, colpita tre volte, uccidendola.
"Possiamo lavorare per una rapida approvazione in parlamento del disegno di legge varato dal governo che punta proprio sulla necessità di intervenire tempestivamente sulle situazioni di rischio", ha commentato la ministra della Famiglia Eugenia Roccella.
"Non sappiamo se tutte le tragedie riusciranno a essere evitate, ma di certo molte vite potranno essere salvate", ha poi aggiunto.
Fonte foto: Foto didjedjdaPixabay e Foto diIchigo121212daPixabay
Fonte: Booble
rank: 109911100
di Massimiliano D'Uva Positano si risveglia nel cuore dell’estate con un'amara sorpresa: rubinetti a secco, serbatoi chiusi e turisti che lasciano la città in cerca di servizi essenziali a Sorrento. La comunicazione ufficiale è arrivata da Ausino S.p.A., la società che gestisce il servizio idrico integrato,...
Un incidente stradale si è verificato poco dopo le 13 di oggi, sabato 5 luglio, lungo la Statale Amalfitana, nei pressi dell’ingresso della galleria adiacente all’Hotel Anantara Convento di Amalfi. Coinvolti nel sinistro una Honda Shadow e una Maserati Levante, condotta da alcuni turisti, entrambe dirette...
San Valentino Torio (SA) - I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Salerno hanno eseguito un sequestro preventivo per equivalente del valore di 530mila euro a carico di due persone, su ordine del GIP del Tribunale di Nocera Inferiore. L’operazione è scaturita da un’indagine della Procura che contesta...
NAPOLI - Prosegue l'impegno della Guardia di Finanza - Reparto Operativo Aeronavale di Napoli nel contrasto all'abusivismo demaniale e commerciale lungo le coste campane. Nella giornata di ieri, 4 luglio, le Fiamme Gialle hanno eseguito un'operazione ad ampio raggio sul lungomare di via Caracciolo, nei...