Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Irene vergine

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaEnna, donna uccisa dall'ex marito che aveva già denunciato lo scorso autunno

Cronaca

femminicidio, enna, roccella, condannato, atti perscecutori

Enna, donna uccisa dall'ex marito che aveva già denunciato lo scorso autunno

L'uomo è stato arrestato dai Carabinieri, già in passato era stato condannato a 8 mesi per atti persecutori nei confronti dell'ex moglie. L'avvocato di ufficio rinuncia alla difesa: "Non me la sento"

Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 20 luglio 2023 20:16:38

L'ennesimo femminicidio questa volta ad Enna con Mariella Marino di 56 anni che è stata uccisa con 3 colpi d'arma da fuoco dall'ex marito - da lei stessa denunciato già dallo scorso autunno - Maurizio Impellizzeri di 59.

I carabinieri l'hanno arrestato in quasi flagranza di reato per omicidio volontario: lo stesso Impellizzeri in passato era stato condannato a 8 mesi per "atti persecutori" nei confronti della donna.

"Ti ammazzo a colpi di pistola, ti sparo", le aveva detto minacciandola di morte.

E oggi il femminicidio, ancora un altro in Italia, che si è consumato nel pieno centro di Troina, nel rione San Basilio.

L'uomo, rintracciato, senza opporre resistenza, ha consegnato l'arma utilizzata per il delitto.

"Non me la sento", così l'avvocata di fiducia dell'uomo, Elvira Gravagna, ha rinunciato alla sua difesa.

La legale lo aveva già assistito nel procedimento per atti persecutori che si era concluso con il patteggiamento.

A Impellizzeri era stata sospesa la pena, doveva seguire un percorso di riabilitazione in un centro antiviolenza, ma continuava a non rassegnarsi alla separazione dalla donna, secondo quanto raccontato da alcuni conoscenti.

Mariella Marino avrebbe, quindi, trovato l'ex marito armato di pistola all'uscita del supermercato di via Sollima: la donna sarebbe scappata riuscendo ad arrivare alla porta di casa di una conoscente ma Impellizzeri l'avrebbe raggiunta proprio mentre si trovava sulla soglia dell'abitazione.

L'avrebbe, quindi, colpita tre volte, uccidendola.

"Possiamo lavorare per una rapida approvazione in parlamento del disegno di legge varato dal governo che punta proprio sulla necessità di intervenire tempestivamente sulle situazioni di rischio", ha commentato la ministra della Famiglia Eugenia Roccella.

"Non sappiamo se tutte le tragedie riusciranno a essere evitate, ma di certo molte vite potranno essere salvate", ha poi aggiunto.

 

Fonte foto: Foto didjedjdaPixabay e Foto diIchigo121212daPixabay

Fonte: Booble

Galleria Fotografica

rank: 101511102

Cronaca

Cronaca

Positano, arrestato 51enne di Nocera Inferiore per violazione della sorveglianza speciale

Lo scorso 15 settembre i Carabinieri della Stazione di Positano hanno arrestato un 51enne originario di Nocera Inferiore per violazione degli obblighi imposti dalla misura di sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. Durante un controllo, l'uomo è stato trovato in possesso di una pipa da crack, hashish,...

Cronaca

Scafati, bambino azzannato da un pitbull. Il Sindaco: “Le vere bestie sono alcuni proprietari”

Attimi di terrore nella serata di ieri, 16 settembre, a Scafati, dove un bambino di 9 anni è stato aggredito da un pitbull mentre usciva dall'androne di casa insieme ai genitori, in zona Centro Plaza. Il cane, al guinzaglio ma privo di museruola, è riuscito a divincolarsi dalla padrona e si è scagliato...

Cronaca

Vietri sul Mare e Cetara, allarme truffe agli anziani: i sindaci invitano alla prudenza

Cresce l'allerta in Costiera Amalfitana per una serie di tentativi di truffa ai danni di anziani e famiglie. In diversi casi, sconosciuti si sarebbero presentati come appartenenti alle Forze dell'Ordine, cercando di conquistare la fiducia delle vittime per poi raggirarle. Per fronteggiare il fenomeno,...

Cronaca

Tragedia a Napoli: docente colto da malore perde la vita in aula

Una drammatica tragedia ha colpito questa mattina il quartiere Arenella. Un docente sessantenne dell'Istituto Comprensivo "55 Piscicelli - Maiuri" è deceduto improvvisamente a causa di un malore mentre si trovava in aula, poco dopo l'ingresso degli alunni. Secondo quanto riportato, l'uomo si è accasciato...