Tu sei qui: CronacaEnorme voragine all'Ospedale del Mare, Covid Hospital evacuato. De Luca: «Ci occuperemo anche di questo»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 8 gennaio 2021 10:35:37
Un'enorme voragine si è aperta, all'alba, nel parcheggio dell'Ospedale del Mare, nella periferia est di Napoli. È profonda - rivela ANSA - una ventina di metri ed è ampia circa 2000 metri quadrati.
Il cedimento è stato accompagnato da un boato che ha spaventato personale, pazienti e residenti di Ponticelli, facendo pensare a un'esplosione.
«Al momento non c'è alcun elemento che induca a fare pensare ad un atto doloso», sottolinea l'azienda sanitaria. Stando alle prime ricostruzioni, la voragine sarebbe nata in seguito ad un guasto alle condutture dell'ossigeno che si trovano nel sottosuolo.
Non si registrano persone coinvolte anche se alcune autovetture sono finite nella voragine. Il fatto è accaduto ad un centinaio di metri dal primo edificio della struttura ospedaliera, poco lontano dal Covid center, che però è stato chiuso temporaneamente per l'impossibilità di garantire acqua calda e energia elettrica. I sei pazienti che si trovavano al suo interno sono stati evacuati.
In tutto l'Ospedale del Mare, infatti, al momento è interrotta l'alimentazione elettrica ma il presidio è alimentato dai gruppi elettrogeni che garantiscono la piena operatività della struttura.
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha effettuato un sopralluogo, accompagnato dal direttore generale dell'Asl Napoli 1, Ciro Verdoliva.
«Ci occuperemo anche di questo», ha detto il governatore. «Non abbiamo avuto morti e feriti. Il crollo è impressionante. Abbiamo avuto una piccola interruzione di corrente elettrica, dovremo chiudere il Covid Residence per alcuni giorni, sottolinea De Luca, spiegando che si è trattato di «un problema idrogeologico. Adesso bisogna fare un sondaggio geologico e vedere come siamo messi in altre parti del territorio».
(Foto: Kontrolab)
Fonte: Positano Notizie
rank: 100716101
Una tragedia ha colpito nella giornata di ieri la comunità di Ariano Irpino: un giovane agente della Polizia di Stato, appena 44enne, in servizio presso il Commissariato locale, è stato trovato senza vita all'interno di un casolare di campagna alla periferia della città. Come riporta Il Corriere del...
Gli agenti della Polizia Locale di Napoli, Unità Operativa Vomero, hanno sottoposto a sequestro un Dehors in via Luca Giordano. Il bar, a fronte di un'occupazione di suolo pubblico autorizzata per l'istallazione di un ombrellone tavoli e sedie, aveva realizzato abusivamente un manufatto, di circa 30...
Divelte stanotte le reti nel settore Curva Sud dello stadio Simonetta Lamberti di Cava de' Tirreni. Ignoti si sono intrufolati all'interno dello Stadio sradicando letteralmente le barriere che, da anni ormai, sono oggetto di protesta e di disputa tra le parti. La società sta lavorando per far si che...
A Napoli, la Polizia Municipale, Unità Operativa Avvocata, nell'ambito delle attività predisposte per il contrasto alla movida irregolare e all'emissione abusiva di musica su strada, ha operato in area Quartieri Spagnoli con particolare attenzione in via Speranzella e Vico Lungo Gelso. In via Speranzella...