Tu sei qui: CronacaErchie, moto finisce contro la parete rocciosa: feriti guidatore e passeggero
Inserito da (Admin), venerdì 18 luglio 2025 13:32:05
Un brutto incidente oggi, venerdì 18 luglio, poco dopo le ore 13, lungo la Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto di competenza del Comune di Maiori, precisamente al chilometro 42+700, in località Erchie.
Una Harley Davidson con targa straniera, che viaggiava in direzione Salerno, nell'affrontare una delle tante curve che caratterizzano la "Divina", ha perso il controllo del mezzo andando a impattare violentemente contro la parete rocciosa a margine della carreggiata.
Secondo una prima ricostruzione, all'origine dell'impatto potrebbe esserci stata una distrazione o un errore di valutazione da parte del conducente. Nell'incidente sono rimasti feriti entrambi i passeggeri della moto, un uomo sulla cinquantina alla guida e una donna, ma è quest'ultima ad aver riportato le conseguenze più serie, lamentando forti dolori a un braccio, compatibili con un possibile trauma da frattura.
Provvidenziale la presenza tra le auto in coda di un militare dell'Esercito Italiano e un volontario della Croce Rossa, che sono intervenuti immediatamente allertando i soccorsi e gestendo il traffico in attesa dell'arrivo dei mezzi di emergenza.
Pochi minuti dopo, è sopraggiunta un'ambulanza del 118, che ha preso in carico i feriti e li ha trasportati all'ospedale di Salerno per gli accertamenti e le cure del caso.
Sul posto anche una volante dei Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile di Amalfi e la Polizia Municipale di Maiori, che ha provveduto a mettere in sicurezza la zona e a regolare la circolazione stradale, particolarmente intensa in questo periodo estivo.
Al momento del nostro arrivo il traffico era stato fatto tutto defluire e non c'erano rallentamenti.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107444104
In data 17 ottobre 2025, i Carabinieri del N.O.E. di Napoli e della Compagnia di Nola, hanno dato esecuzione al "Decreto di sequestro preventivo", emesso dal G.I.P. presso il Tribunale di Nola su richiesta della locale Procura della Repubblica, di un'area di trasferenza sita nel Comune di Cimitile (NA),...
Ritrovato nella tarda mattinata di ieri il corpo di Fabio Celella, il 45enne disperso dal 14 ottobre a Ravello. Dalla sera del 16 ottobre i Vigili del Fuoco erano alla ricerca del disperso a seguito della denuncia da parte di una dipendente dell'Hotel Caruso. Alle prime luci del mattino di ieri, 17 ottobre,...
Nella tarda serata del 13 ottobre, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 26enne napoletano con precedenti di polizia, anche specifici, per minaccia, resistenza a Pubblico Ufficiale e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. In particolare, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria per...
Nei giorni scorsi, le Fiamme Gialle della Sezione Aerea di Varese e del Gruppo di Como, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Como, hanno concluso un'attività di polizia economico finanziaria nell'ambito della quale sono stati individuati due soggetti che - impiegando un elicottero...