Tu sei qui: CronacaEstate-Scuola, staffetta Liber
Inserito da (admin), martedì 30 agosto 2005 00:00:00
Mercoledì 31 agosto, al ristorante "Fish" in Costa d'Amalfi, è in programma l'ultimo appuntamento con "Liber Estate", la rassegna organizzata dall'Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Salerno e dalla Microsys Formazione. Tra luglio ed agosto sono stati ben 10mila i libri "liberati" tra gli avventori dei locali più trendy della provincia di Salerno.
Partito venerdì 22 luglio al Fellini Club, l'evento "Liber Estate" ha inteso stimolare la partecipazione dei giovani alla formazione ed alla lettura, raggiungendoli nei luoghi che essi abitualmente frequentano, come i bar, le discoteche, gli stabilimenti balneari.
Cultura e divertimento, un inedito accoppiamento che ha animato le serate dei giovani salernitani, durante le quali sono stati distribuiti gratuitamente numerosi libri per stimolare la lettura attraverso il fenomeno del bookcrossing. Tra i locali che hanno aderito al progetto, il Fellini Club, il Sea Garden, la discoteca Dolce Vita, il ristorante Fish in Costiera Amalfitana ed il Castello di Arechi.
Alle tappe presso i locali si sono aggiunte le distribuzioni di libri durante eventi di grande rilevanza culturale e sociale, come "Le Corti dell'Arte" ed il "Beach Soccer Summer_05" a Cava de'Tirreni. Appuntamento, quest'ultimo, caratterizzato da un "Liber Point" (uno stand presso cui ritirare gratuitamente i libri) fino al 4 settembre.
"Liber Estate" è la versione estiva di "Liber", il progetto grazie al quale sono stati liberati in provincia di Salerno circa 30mila libri a partire dal mese di maggio, in virtù della collaborazione di case editrici e librerie della zona.
Con la fine dell'estate, intanto, sono previste importanti novità. Avrà inizio, infatti, "Liber Scuola", il progetto che "libererà" i libri direttamente nelle scuole della provincia di Salerno. Nelle prossime settimane tutti i dettagli dell'operazione.
Il sito dedicato al progetto è www.microsys.it/liber
Fonte: Il Portico
rank: 10935101
Nel pomeriggio di giovedì 25 settembre, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno tratto in arresto un uomo residente a Scala, già noto alle forze dell'ordine, nell'ambito di un servizio mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti lungo la Costiera Amalfitana. L'uomo è stato fermato...
Nel pomeriggio di giovedì 25 settembre i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, guidati dal capitano Alessandro Bonsignore, hanno portato a termine un'operazione finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti in Costiera Amalfitana. Durante un servizio di controllo nel territorio di...
La vicenda della scomparsa di Daniele Ponzo, 17enne studente del liceo scientifico "Colombo" di Marigliano, si è conclusa tragicamente. Il ragazzo era sparito la sera precedente da via Napoli, visto per l'ultima volta in bicicletta. Dopo ore di ricerche e lanci d'allarme anche da parte della trasmissione...
James Senese, sassofonista, cantante e compositore napoletano, è stato ricoverato d'urgenza all'ospedale "Antonio Cardarelli" di Napoli a causa di una grave polmonite. Attualmente, come riporta FanPage, si trova in terapia intensiva e le sue condizioni sono considerate serie, soprattutto a causa della...