Tu sei qui: CronacaEstorsione e minacce, arrestato 41enne
Inserito da (admin), martedì 13 ottobre 2009 00:00:00
«C’è un uomo che ci sta distruggendo il negozio. Vuole dei soldi. Se non paghiamo, minaccia di distruggerci tutto»: è la telefonata disperata di alcuni commecianti di via De Filippis, a Pregiato, arrivata nella mattinata di ieri al centralino della Caserma dei Carabinieri.
Un vero episodio da "far west": un pregiudicato del posto, già noto alle Forze dell’Ordine, ha minacciato gli esercenti della zona, estorcendo somme di denaro in contanti. A chi si rifiutava, ha distrutto le vetrine e la merce in negozio. Si tratta del 41enne Daniele Avella, che aveva organizzato il suo giro di “affari” puntando l'interesse sulla frazione di Pregiato.
Ma ieri mattina, quando ha iniziato a fare il suo "giro di riscossione", ha incontrato la protesta dei commercianti di via De Filippis, che hanno voluto dire basta alle sue intimidazioni.
Così l’uomo, di fronte all’ennesimo rifiuto, è andato su tutte le furie ed ha cominciato a distruggere tutto quello che gli capitava a tiro. Non solo, ha anche aggredito alcuni passanti e poi scaricato la sua ira su tutti i negozi che trovava lungo il suo cammino, tra cui una macelleria, un negozio ortofrutticolo ed uno di surgelati, arrivando a gettare per strada vari generi alimentari.
In un attimo si è diffuso il panico. I Carabinieri, guidati dal maresciallo Giovanni Rescigno e coordinati dal comandante della Compagnia di Nocera, il tenente colonnello Massimo Cagnazzo, dopo l’allarme ricevuto subito si sono recati sul posto e, raccolte tutte le informazioni dalle vittime, si sono messi sulle tracce del delinquente.
È così iniziato un rocambolesco inseguimento, finito con la cattura e l’arresto di Avella. Tentata estorsione pluriaggravata, danneggiamento, lesioni personali e minacce i reati imputatigli. Una volta ammanettato, il 41enne cavese è stato condotto alla Casa circondariale di Fuorni a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Fonte: Il Portico
rank: 10836107
Si chiamava Angelo Cutolo l'uomo trovato morto sabato sera nei boschi del Vesuvio, ad Ottaviano. Come riporta il quotidiano "Il Mattino", il 78enne, che si era allontanato di casa per cercare dei funghi, sarebbe stato attaccato da animali selvatici. Sul corpo, infatti, sono state trovate diverse ferite,...
Non ce l'ha fatta Gabriele Cottini. Nonostante i tempestivi soccorsi in pista, il pilota 39enne è morto all'Ospedale Maggiore di Cremona in seguito a un grave incidente avvenuto durante una gara della Dunlop Cup 600, svoltasi nel fine settimana al Cremona Circuit. La notizia ha sconvolto il mondo del...
Nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 14 settembre, sul lungomare Amendola di Maiori, alcuni giovani in sella a degli scooter avrebbero eseguito manovre azzardate, sorpassando le auto che si erano fermate per consentire a due anziani di attraversare sulle strisce pedonali, rischiando di travolgerli....
Momenti di preoccupazione hanno scosso nel tardo pomeriggio di ieri il litorale di Maiori, quando un bagnante ha notato un oggetto sospetto affiorare dalla sabbia nei pressi del lido "Stella Maris". Avvicinandosi, ha scoperto che si trattava di una granata, verosimilmente risalente alla Seconda Guerra...