Tu sei qui: CronacaEvade dai domiciliari a Baronissi, arrestato alla stazione di Afragola
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 30 luglio 2025 18:28:29
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari.
L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti e psicotrope, nonché, per tentato omicidio aggravato commesso in data 05.08.2020 nel quartiere San Basilio di Roma, dopo aver usufruito di un permesso per presenziare in udienza a Roma il 25 maggio scorso.
Nell'occasione, il predetto non faceva rientro a Baronissi (SA), dove stava scontando la misura cautelare domiciliare, rendendosi di fatto irreperibile.
Il 29 maggio scorso, il Tribunale Ordinario di Roma, IXª Sezione penale, dunque, emetteva il provvedimento di aggravamento sostituendo la misura cautelare degli arresti domiciliari con la custodia cautelare in carcere.
Il tentato omicidio commesso dall'indagato ai danni di un cittadino Macedone di anni 45, destò all'epoca dei fatti un elevato allarme sociale. Infatti, nella serata del 05.08.2020, il prevenuto, con il chiaro intento di ucciderlo, aveva attinto la sua vittima alla testa e all'addome con una pistola cal. 7.65, per motivi legati a crediti non riscossi.
L'attività investigativa svolta dalla Sezione Catturandi della Squadra Mobile di Napoli, ha consentito di raccogliere elementi secondo cui il soggetto, aveva recentemente trovato rifugio presso la città di Roma; da qui, nella giornata di ieri, con un treno alta velocità avrebbe dovuto raggiungere il capoluogo Campano.
E' stato quindi predisposto un capillare servizio di osservazione e pedinamento presso le stazioni ferroviarie dell'alta velocità che ha permesso di individuare e catturare l'uomo al suo arrivo presso la stazione di Afragola.
(Foto: Maria Abate)
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10845105
Nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 14 settembre, sul lungomare Amendola di Maiori, alcuni giovani in sella a degli scooter avrebbero eseguito manovre azzardate, sorpassando le auto che si erano fermate per consentire a due anziani di attraversare sulle strisce pedonali, rischiando di travolgerli....
Momenti di preoccupazione hanno scosso nel tardo pomeriggio di ieri il litorale di Maiori, quando un bagnante ha notato un oggetto sospetto affiorare dalla sabbia nei pressi del lido "Stella Maris". Avvicinandosi, ha scoperto che si trattava di una granata, verosimilmente risalente alla Seconda Guerra...
Dramma nel pomeriggio di venerdì a Capri, nella zona di Punta Cannone, dove un uomo di 38 anni, residente sull'isola, ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo per ragioni ancora in fase di accertamento. L'allarme è stato lanciato dalla Polizia Municipale, che ha richiesto l'intervento del...
È stato completato con successo, alle 5 di oggi, domenica 14 settembre, l’intervento di bonifica dell’ordigno bellico rinvenuto ieri sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Gli artificieri del Genio Militare, giunti sul posto nelle prime ore del mattino, hanno confermato...