Ultimo aggiornamento 47 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaFecero esplodere ordigno davanti a macelleria di Scafati: nei guai cinque giovani

Cronaca

Scafati, Salerno, cronaca, ordigno, esplosione, arresti

Fecero esplodere ordigno davanti a macelleria di Scafati: nei guai cinque giovani

Le indagini hanno consentito di ricostruire la dinamica dei fatti accertando che, alla base degli stessi, vi erano dei dissidi familiari e che lo scoppio dell’ordigno era dovuto ad una ritorsione nei confronti delle vittime, parenti di alcuni degli indagati.

Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 25 gennaio 2023 16:25:10

In data odierna i Carabinieri della Tenenza di Scafati hanno eseguito 2 ordinanze cautelari - rispettivamente emesse dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore e da quello del Tribunale per i Minorenni di Salerno - nei confronti di cinque persone, delle quali due minorenni all'epoca dei fatti.

Cinque giovani sono finiti nei guai per aver fatto scoppiare un ordigno dinamitardo nei pressi di un esercizio commerciale sito a Scafati, nella notte del 31 dicembre 2021.

Le indagini hanno consentito di ricostruire la dinamica dei fatti accertando che, alla base degli stessi, vi erano dei dissidi familiari e che lo scoppio dell'ordigno era dovuto ad una ritorsione nei confronti delle vittime, parenti di alcuni degli indagati.

Quella sera, due giovani, a bordo di un motorino, avevano sistemato nei pressi di una macelleria situata in via corso Trieste un ordigno esplosivo del tipo bomba carta: la particolare micidialità dell'ordigno aveva prodotto non solo il danneggiamento all'esercizio commerciale ma, a causa della forte deflagrazione, anche il danneggiamento di un'autovettura parcheggiata nei pressi.

Quindi, dopo essersi allontanati rapidamente dal luogo dei fatti, avevano abbandonato lo scooter ed erano stati recuperati da altri tre individui a bordo di un'auto che li aveva seguiti durante il corso di tutte le operazioni, così consentendo ai due autori materiali di fuggire senza indugio dal luogo dei atti.

La visione dei filmati registrati dal sistema di videosorveglianza comunale e di privati cittadini ha consentito ai Carabinieri di individuare come gravemente indiziate cinque persone, delle quali tre maggiorenni e due minorenni.

Gli esiti hanno trovato ulteriore conferma nelle ancor più capillari indagini svolte dai Carabinieri della sezione Informatica del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno. La ricostruzione degli agganci di celle dei telefoni in uso agli indagati la sera dei fatti ha fornito ulteriore conferma in ordine alla gravità indiziaria nei confronti degli indagati e pertanto le due Procure hanno avanzato, di concerto ai rispettivi GIP, le richieste cautelari successivamente accolte.

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 104614107

Cronaca

Cronaca

Due interventi di soccorso ad Anacapri, escursionisti recuperati dai Carabinieri in zone impervie

Giornata complessa quella di ieri per i Carabinieri dell'isola di Capri, impegnati in due distinti interventi di soccorso ad Anacapri per il recupero di altrettanti escursionisti dispersi in zone impervie. Il primo episodio si è verificato intorno alle ore 12:00, quando un uomo di 31 anni, residente...

Cronaca

In casa liquore alla marijuana, cocaina rosa e francobolli imbevuti di LSD: arrestato 24enne a Sant’Antonio Abate

Un vero e proprio "emporio" della droga scoperto dai carabinieri all'interno dell'abitazione di un 24enne di Sant'Antonio Abate. Durante una perquisizione, i militari hanno rinvenuto un assortimento di sostanze stupefacenti tanto vasto quanto inquietante: cocaina rosa, francobolli imbevuti di LSD, la...

Cronaca

Acciaroli, malore fatale in spiaggia: muore 80enne di Cava de’ Tirreni

Tragedia ieri mattina ad Acciaroli, nel comune di Pollica, dove un uomo di 80 anni, originario di Cava de' Tirreni, è deceduto in seguito a un improvviso malore mentre si trovava sulla battigia. Come scrive il quotidiano "Il Mattino", l'anziano, in vacanza nel Cilento con due amici, si è accasciato in...

Cronaca

Sci italiano in lutto: è morto Matteo Franzoso dopo una caduta in allenamento in Cile

Un nuovo lutto colpisce il mondo dello sci italiano. Dopo la tragica scomparsa della giovane Matilde Lorenzi lo scorso ottobre, la nazionale piange la morte di Matteo Franzoso, 25enne atleta genovese delle Fiamme Gialle. Franzoso era ricoverato in coma dal 13 settembre a Santiago del Cile, in seguito...