Tu sei qui: CronacaFesta di fine anno per gli alunni di terza media /Foto /Video
Inserito da (admin), mercoledì 19 giugno 2019 18:16:45
L'ultimo giorno di scuola media è arrivato per i ragazzi della Terza A e Terza B dell'Istituto Comprensivo Lucantonio Porzio guidato dalla dirigente Stefania Astarita.
Gli esami si sono conclusi lo scorso lunedì e con loro questo lungo percorso di studi all'interno dell'ICS durato ben 8 anni.
Le sensazioni che vivono i ragazzi in questo periodo sono come quelle di un calciatore all'ultima partita, a fine carriera: tanta emozione mista a tristezza. La fine di questo percorso rappresenta un momento decisivo, si entra di fatto nel mondo dei grandi ed è facile farsi prendere dalla malinconia in vista di un nuovo inizio alle superiori, che inevitabilmente porterà la classe a dividersi in base al percorso di studi scelto.
Oggi però è stato il momento di festeggiare, alunni e professori insieme, riuniti presso il ristorante Valle dei Mulini di Positano, si sono salutati con un pranzo organizzato dai genitori.
Divertimento con balli e canti hanno caratterizzato l'evento dove non è mancata una bellissima (e buonissima, ndr) torta, realizzata per l'occasione da una delle mamme degli alunni di terza.
La redazione di Positano Notizie augura ai giovani alunni il meglio ringraziando, insieme a tutti i loro genitori, i professori per il grande lavoro svolto nel loro duplice compito di educatori e formatori.
Fonte: Positano Notizie
rank: 103928100
Una vera e propria centrale del falso è stata scoperta nei giorni scorsi nel quartiere Pianura di Napoli, dove la Guardia di Finanza ha individuato un locale utilizzato come stamperia e magazzino per la produzione e lo stoccaggio di merce contraffatta. L'operazione, condotta dai militari del Comando...
Un vasto incendio è divampato nella mattinata di mercoledì 6 agosto tra Scafati e Pompei, nell'area vesuviana al confine tra le province di Napoli e Salerno. Come riporta Il Mattino, le fiamme sarebbero divampate da un capannone adibito a deposito di abbigliamento in Traversa Spinelli. In questi minuti,...
Un violento incendio è divampato stamattina, 6 agosto, intorno alle 11, nella zona industriale al confine tra Pompei e Scafati, precisamente in via Spinelli, coinvolgendo una serie di impianti per il trattamento di terriccio. Le fiamme si sono propagate rapidamente, generando una densa colonna di fumo...
Lo scorso 2 agosto, il personale della Squadra Mobile, con l'ausilio di un equipaggio dell'UPGSP della Questura di Salerno, ha proceduto all'arresto di un giovane, classe 2002, già gravato da precedenti di polizia, per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione di armi...