Tu sei qui: CronacaFesteggiamenti in onore del SS. Sacramento, le disposizioni per la sicurezza
Inserito da (admin), mercoledì 10 giugno 2009 00:00:00
Disposte regole ferree per i "Festeggiamenti in onore del SS. Sacramento", che sono in programma dal 18 al 20 giugno e che ricordano il miracolo eucaristico della liberazione della peste nel 1656.
Tali prescrizioni riguardano in particolare la giornata di giovedì 18 giugno, che sarà aperta alle ore 8 dalla S. Messa celebrata dall'Arcivescovo Orazio Soricelli sul terrazzo inferiore del Castello.
Il primo ordine imposto dalla Polizia di Stato è il divieto per le autovetture di sostare o accedere lungo il sentiero che, dopo la sbarra metallica posta in località Pineta, porta al Castello.
Per recarsi sul Colle si potrà usufruire dei mini-bus del Cstp, che condurranno fino alla località La Serra, dove poi potersi servire del servizio navetta messo a disposizione dalla Metellia Servizi.
Potranno accedere liberamente alla stradina solo le 8 autovetture, una per Sodalizio, dei Casali facenti parte dell'Associazione Trombonieri, Sbandieratori e Cavalieri di Cava de'Tirreni (ATSC).
Altra disposizione: il divieto di portare l’archibugio per chi non è in possesso di un regolare porto d'armi. Inoltre, l’esecuzione dei tradizionali spari, che segue la benedizione degli archibugi, potrà avere luogo solo nelle 8 aree destinate ai Gruppi di Trombonieri, per un numero non superiore a 15 unità per area, per un totale di 120 archibugi.
Disposizioni che stanno suscitando qualche risentimento tra coloro che prendono parte alla Festa da "privati cittadini", ma che - come ha spiegato il vicequestore Pietro Caserta - sono necessarie per garantire sicurezza ed ordine pubblico sul Colle di Sant’Adjutore.
Fonte: Il Portico
rank: 10354108
Lo scorso 15 settembre i Carabinieri della Stazione di Positano hanno arrestato un 51enne originario di Nocera Inferiore per violazione degli obblighi imposti dalla misura di sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. Durante un controllo, l'uomo è stato trovato in possesso di una pipa da crack, hashish,...
Attimi di terrore nella serata di ieri, 16 settembre, a Scafati, dove un bambino di 9 anni è stato aggredito da un pitbull mentre usciva dall'androne di casa insieme ai genitori, in zona Centro Plaza. Il cane, al guinzaglio ma privo di museruola, è riuscito a divincolarsi dalla padrona e si è scagliato...
Cresce l'allerta in Costiera Amalfitana per una serie di tentativi di truffa ai danni di anziani e famiglie. In diversi casi, sconosciuti si sarebbero presentati come appartenenti alle Forze dell'Ordine, cercando di conquistare la fiducia delle vittime per poi raggirarle. Per fronteggiare il fenomeno,...
Una drammatica tragedia ha colpito questa mattina il quartiere Arenella. Un docente sessantenne dell'Istituto Comprensivo "55 Piscicelli - Maiuri" è deceduto improvvisamente a causa di un malore mentre si trovava in aula, poco dopo l'ingresso degli alunni. Secondo quanto riportato, l'uomo si è accasciato...