Tu sei qui: CronacaFirenze, 91enne picchiato e derubato nell'indifferenza generale. Arrestato il responsabile
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 13 ottobre 2023 06:45:08
Ieri pomeriggio, 12 ottobre, il questore di Firenze Maurizio Auriemma ha incontrato il 91enne che qualche giorno fa era stato rapinato di un prezioso orologio, dopo essere stato malmenato.
Al termine dell'indagine della Squadra mobile il presunto responsabile della rapina, un giovane di 26 anni, è stato arrestato, mentre l'orologio è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario.
L'anziana vittima ha ringraziato tutta la Polizia di Stato fiorentina, congratulandosi in particolare con i Falchi della Squadra mobile.
Con l'occasione, il Questore ha donato al protagonista della vicenda una spilla raffigurante l'aquila d'oro, simbolo della Polizia di Stato.
"Questi ragazzi mi hanno regalato un'emozione unica e inaspettata: quella di poter riavere tra le mani un ricordo a me tanto prezioso quanto caro" ha detto il 91enne ringraziando tutti i poliziotti.
L'energico signore aveva anche tentato di reagire all'aggressione del rapinatore, ricevendo schiaffi e pugni.
Subito dopo sono arrivati i poliziotti che, dopo averlo soccorso, hanno iniziato ad indagare.
Partendo dalle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza, gli investigatori hanno dato un volto al rapinatore.
Poi è iniziata la ricerca in tutta la città, fino a che, nella zona di Lungarno Santa Rosa, l'uomo è stato rintracciato e arrestato.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10168102
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....