Tu sei qui: CronacaFoggia, rapinatore accoltella e uccide anziana titolare tabaccheria
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 28 agosto 2023 21:04:00
Morire nel primo giorno di rientro al lavoro, nella tua tabaccheria al centro di Foggia, a 72 anni.
"Assurdo perdere la vita mentre si lavora" dice un altro commerciante del centro città: così è morta Francesca Marasco.
È stato un rapinatore ad accoltellarla con 3-4 fendenti per fuggire dopo il tentativo di rapina: a trovarla, distesa vicino all'ingresso attorno alle ore 13, un cliente che ha chiamato i soccorsi ma purtroppo era ormai tardi.
Sul corpo i segni di tre o quattro fendenti: arma del delitto, un coltello insanguinato che è stato trovato a pochi metri, abbandonato dall'assassino in fuga.
"Assurdo perdere la vita mentre si lavora", dice un commerciante.
In effetti Francesca Marasco era una lavoratrice indefessa: donna molto amata e conosciuta soprattutto nel quartiere. Storica la tabaccheria, alla quale la donna aveva dedicato tutto il suo tempo.
L'ondata di indignazione si è diffusa anche sui social mentre il mondo politico ed istituzionale è sconvolto.
La commissione straordinaria del Comune di Foggia, che amministra la città dopo le dimissioni e l'arresto del sindaco Franco Landella (Lega), parla di una "tragedia insensata e assurda".
Arriva anche la dichiarazione del'Assessora regionale al welfare Rosa Barone:
"Una donna torna al lavoro, dopo le meritate ferie e trova la morte.
Da rappresentante delle istituzioni, mi sento responsabile, perché se qualcosa è saltato nell'educazione di un'intera generazione è anche colpa nostra".
Sconvolto anche il mondo delle imprese, a cominciare dal presidente della Federazione nazionale tabaccai, Mario Antonelli:
"Lanciamo ancora un grido di allarme alle Istituzioni - dice - per rafforzare il controllo su tutto il territorio e predisporre urgenti misure di sicurezza per fronteggiare il continuo dilagare della criminalità".
Fonte: Booble
rank: 107210101
Nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 14 settembre, sul lungomare Amendola di Maiori, alcuni giovani in sella a degli scooter avrebbero eseguito manovre azzardate, sorpassando le auto che si erano fermate per consentire a due anziani di attraversare sulle strisce pedonali, rischiando di travolgerli....
Momenti di preoccupazione hanno scosso nel tardo pomeriggio di ieri il litorale di Maiori, quando un bagnante ha notato un oggetto sospetto affiorare dalla sabbia nei pressi del lido "Stella Maris". Avvicinandosi, ha scoperto che si trattava di una granata, verosimilmente risalente alla Seconda Guerra...
Dramma nel pomeriggio di venerdì a Capri, nella zona di Punta Cannone, dove un uomo di 38 anni, residente sull'isola, ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo per ragioni ancora in fase di accertamento. L'allarme è stato lanciato dalla Polizia Municipale, che ha richiesto l'intervento del...
È stato completato con successo, alle 5 di oggi, domenica 14 settembre, l’intervento di bonifica dell’ordigno bellico rinvenuto ieri sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Gli artificieri del Genio Militare, giunti sul posto nelle prime ore del mattino, hanno confermato...