Ultimo aggiornamento 16 minuti fa S. Roberto Bellarmino

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaFornace della Cava al Cersaie 2007

Cronaca

Fornace della Cava al Cersaie 2007

Inserito da (admin), martedì 2 ottobre 2007 00:00:00

La città di Cava de'Tirreni e la sua produzione ceramica ancora una volta protagoniste, grazie all'azienda Fornace della Cava, di un appuntamento internazionale di grande prestigio.

La Fornace della Cava partecipa, infatti, al Cersaie 2007, 25° Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno, in programma da martedì 2 a sabato 6 ottobre presso il Quartiero Fieristico di Bologna.

In occasione di tale manifestazione, la Fornace della Cava presenta in anteprima, presso il proprio stand B50 - padiglione 26, la collezione Kublaigiar: Ku - kult, Blai - Kublai Khan, Giar - giardino interiore dell'uomo.

Kublaigiar irrompe sulla scena trasportando con sé contenuti e simboli di un sublime intreccio di culture e passioni contrastanti, ma indissolubilmente connesse. La collezione è stata concepita dalla collaborazione tra rinomati designers, anche di fama internazionale, e la Fornace della Cava.

Kublaigiar si rivela come l'espressione di un miraggio, sospesa tra la concreta relazione tra l'estremo Oriente ed il moderno Occidente e l'incanto di un sogno che avvolge l'osservatore, conducendolo nel suo giardino interiore.

Colori naturali, sapientemente mescolati ed accostati, grazie al tratto elegante e raffinato di una mano che interpreta l'imperscrutabile, fanno emergere visi di donne appena abbozzati, che si tramutano in riccioli astratti, petali e linee armoniose. Con la stessa naturalezza, dalla ceramica colorata fanno capolino preziose sculture, simboleggianti il sogno etereo ed irrealizzabile di un immaginario catturatore di stelle.

Ed ancora, eleganti fiori ed espressivi colori richiamano alla mente la visione interiore di paesaggi astratti, irraggiungibili eppure agognati, interpretati ed espressi nella materia.

È la promozione di una visione onirica, interpretata dagli 8 designers e da Fornace della Cava per mostrare l'arricchimento culturale tratto dal flusso comunicativo tra le peculiarità di Oriente ed Occidente.

Un appuntamento, il Cersaie di Bologna, caratterizzato nella scorsa edizione da oltre 90mila visitatori ed al quale anche quest'anno parteciperanno più di mille espositori. Tra questi pure la Fornace della Cava, la cui presenza, oltre ad essere un motivo di vanto ed orgoglio per l'azienda metelliana, garantirà ancora una volta una prestigiosa vetrina internazionale all'intera ceramica "made in Cava".

Per info e contatti:
Fornace della Cava, via G. Vitale, 11 (stabilimento), via G. Maiori, 47 (uffici e sala mostra) - 84013 Cava de'Tirreni (Sa)
tel: 089 342 800 / 089 445 6122; fax: 089 343 340 / 089 468 7370
e-mail: fornacedellacava@fornacedellacava.com / forncava@libero.it
sito web: www.fornacedellacava.it

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

La copertina del catalogo La copertina del catalogo
Una produzione di Fornace Una produzione di Fornace

rank: 10987108

Cronaca

Cronaca

Vietri sul Mare e Cetara, allarme truffe agli anziani: i sindaci invitano alla prudenza

Cresce l'allerta in Costiera Amalfitana per una serie di tentativi di truffa ai danni di anziani e famiglie. In diversi casi, sconosciuti si sarebbero presentati come appartenenti alle Forze dell'Ordine, cercando di conquistare la fiducia delle vittime per poi raggirarle. Per fronteggiare il fenomeno,...

Cronaca

Tragedia a Napoli: docente colto da malore perde la vita in aula

Una drammatica tragedia ha colpito questa mattina il quartiere Arenella. Un docente sessantenne dell'Istituto Comprensivo "55 Piscicelli - Maiuri" è deceduto improvvisamente a causa di un malore mentre si trovava in aula, poco dopo l'ingresso degli alunni. Secondo quanto riportato, l'uomo si è accasciato...

Cronaca

Tentativi di truffe a Cetara, il Sindaco Della Monica: “Si spacciano per Carabinieri, massima attenzione”

A Cetara, il Sindaco Fortunato Della Monica ha diffuso nelle scorse ore un importante avviso alla cittadinanza a seguito di segnalazioni preoccupanti riguardanti tentativi di truffa ai danni di anziani e famiglie. Individui sconosciuti si starebbero infatti spacciando per appartenenti alle Forze dell'Ordine,...

Cronaca

Auto contro moto a Minori: senso unico alternato sulla Statale Amalfitana

Nella mattinata odierna, lungo la SS163 Amalfitana, in via Torre Paradiso, a Minori, si è verificato un incidente stradale tra una motocicletta, in transito verso Amalfi, e un'autovettura proveniente dal senso opposto. Lo riporta Il Vescovado. Le cause del sinistro sono in corso di accertamento da parte...