Tu sei qui: CronacaFrana Amalfi, sono 9 le persone evacuate. Ambulanza riservata a frazioni alte, Sindaco: «Fare fronte comune»
Inserito da (redazionelda), martedì 2 febbraio 2021 22:00:46
AMALFI - Sono in tutto 9 i cittadini amalfitani evacuati dalle loro abitazioni in Via Annunziata, nel rione alto di San Biagio, in seguito al movimento franoso di questa mattina. Tre di questi sono stati estratti dai Vigili del Fuoco del SAF (Speleo Alpino Fluviale) calatisi con verricello dall'elicottero. A rischio la condizione statica dei fabbricati a ridosso della voragine.
Interdetto l'accesso a sette unità abitative.
Due famiglie sono state ospitate da alcuni familiari, mentre un'altra è stata alloggiata in un albergo cittadino che ha mostrato disponibilità.
«Stanno tutti bene salvo il comprensibile spavento che hanno vissuto - ha detto stasera il sindaco Daniele Milano nel corso di una diretta facebook visualizzabile in basso -. Abbiamo definitivamente acclarato che non vi sono né vittime e né feriti».
Le operazioni di rimozione dei detriti proseguiranno nei prossimi giorni.
Intanto un'ambulanza medicalizzata è riservata alle frazioni alte di Amalfi (Vettica, Lone, Pogerola, Tovere) collocate oltre lo smottamento.
In caso di emergenza, alla chiamata del 118 bisognerà specificare la propria posizione in riferimento all'interruzione stradale. Oltre la frana l'ospedale di riferimento sarà quello di Sorrento.
Foto 1: Fabio Fusco
Fonte: Il Vescovado
rank: 107242102
Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Napoli ha denunciato un 36enne napoletano per fuga e omissione di soccorso. In particolare, lo scorso 5 settembre, gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta sono intervenuti sulla Tangenziale di Napoli, all'interno della galleria "Monte Sant'Angelo",...
Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di traffico di sostanze stupefacenti. Nel pomeriggio del 16 settembre, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 58enne napoletano, già sottoposto alla misura alla misura della detenzione domiciliare per...
Continuano i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione abusiva di armi e traffico di sostanze stupefacenti. Nella giornata del 15 settembre, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne e un 57enne napoletani, con precedenti di polizia, per coltivazione...
Gli Agenti della Squadra Volante dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Salerno hanno proceduto all'arresto di un uomo, classe '94, per il reato di rapina. La vittima, una giovane donna, aveva allertato il 112NUE riferendo che un uomo l'aveva rapinata bloccandole con...