Tu sei qui: Cronaca"Frida" lancia la "Staffetta contro la violenza sulle donne"
Inserito da (admin), lunedì 22 novembre 2010 00:00:00
Oggi, lunedì 22 novembre, inizia a Cava de’ Tirreni una “cinque giorni” di “staffetta” contro la violenza sui minori e sulle donne, organizzata dall’associazione Frida, che è nata senza scopo di lucro solo per divulgare il suo operato ed aiutare tutte le donne vittime di violenza.
Si parte oggi con l’inaugurazione (ore 18.30-21.00), presso la Sala Teatro Comunale, della mostra fotografica “Mille Volti Una Donna”, a cura di Antonio Biasio e Pasquale Esposito.
Domani, martedì 23 novembre, il Club Universitario Cavese ospiterà a partire dalle ore 20.00 una lezione dimostrativa e spettacolo di tango a cura di Radio Tango.
Si prosegue mercoledì 24 novembre, alle ore 20.30, presso il Teatro Comunale, con la rappresentazione dello spettacolo teatrale “La Donna Sola” di Franca Rame, con la partecipazione di Marika Pedone e la regia di Mirka Quercia.
Giovedì 25 novembre, data in cui si celebra la Giornata nazionale contro la violenza sulle donne, spazio ad una fiaccolata che partirà alle ore 20.00 da Piazza San Francesco.
Venerdì 26 novembre gran finale, nell’Aula Consiliare del Palazzo di Città, con la conferenza-dibattito “Violenza sulle donne, percorsi a confronto”. Appuntamento fissato dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 16.30 alle ore 19.00. Previsti gli interventi tra gli altri della dott.ssa Annamaria Santangelo, psicoterapeuta relazionale e psicologa traumatologa, dell’avv. Elena Coccia dei giuristi democratici, dell’avv. Lucia Senese, consigliere provinciale alle Pari Opportunità, e della dott.ssa Stefania Angrisani, assistente specializzata presso il Centro Servizi per la Famiglia ed i Minori del Piano di Zona Ambito S3.
Chiunque volesse aderire all’associazione Frida può recarsi presso la sede della stessa, sita a Cava de’ Tirreni in via Caliri n. 30, o inviare una e-mail a fridaperledonne@gmail.com.
Fonte: Il Portico
rank: 10433107
È accaduto nella giornata di ieri a Cetara, sulla SS Amalfitana, dove durante i consueti controlli della Polizia Municipale è stato richiesto l'intervento del carroattrezzi per la rimozione di un'auto parcheggiata in divieto di sosta e priva del contrassegno per disabili. Il veicolo occupava uno spazio...
Gli agenti della Polizia Municipale di Salerno hanno fermato, nel pomeriggio di ieri domenica 3 agosto, un cittadino di nazionalità egiziana. Gli agenti di Polizia Municipale lo hanno individuato sul corso Garibaldi e, dopo averlo riconosciuto come responsabile del tentativo di rapina perpetrato nei...
Due operai, di 30 e 20 anni, sono morti questa mattina a Veternigo, frazione di Santa Maria di Sala (Venezia), dopo essere caduti in una cisterna per la raccolta di residui biologici mentre effettuavano lavori di pulizia in una fossa settica situata presso un'abitazione privata. Nonostante il rapido...
È stato individuato e fermato nel pomeriggio di domenica 3 agosto un cittadino egiziano ritenuto responsabile di un tentativo di rapina avvenuto nei giorni scorsi ai danni di una donna incinta. L'operazione è stata condotta dagli agenti della Polizia Municipale di Salerno, che hanno riconosciuto l'uomo...