Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Gerardo abate

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaFurti di auto di lusso a Napoli e in Campania: sgominata la Banda dell’AirTag, quattro arresti

Cronaca

Blitz dei Carabinieri della Compagnia Vomero

Furti di auto di lusso a Napoli e in Campania: sgominata la Banda dell’AirTag, quattro arresti

I quattro destinatari di misura sono gravemente indiziati, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata ai furti di autovetture e motocicli, avvenuti a Napoli e in diversi comuni della Campania - su pubblica via o in abitazione – nonché di rapina nei confronti di uno dei proprietari avvedutosi del furto in corso.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 3 ottobre 2025 11:42:48

I Carabinieri della Compagnia Vomero hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari domiciliari emessa dal Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura della Repubblica.

I quattro destinatari di misura sono gravemente indiziati, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata ai furti di autovetture e motocicli, avvenuti a Napoli e in diversi comuni della Campania - su pubblica via o in abitazione - nonché di rapina nei confronti di uno dei proprietari avvedutosi del furto in corso.

L'indagine, coordinata dalla VII Sezione "Sicurezza Urbana" della Procura partenopea e condotta dalla stazione Carabinieri di Napoli Marianella, attraverso attività dinamiche, analisi dei dispositivi cellulari in uso agli autori e dei sistemi di videosorveglianza privata o cittadini, integrata con accertamenti tecnico - scientifici eseguiti su tracce biologiche da parte della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale CC di Napoli e del R.I.S. di Roma, ha permesso di raccogliere indizi a carico degli odierni indagati e di rivelare l'operatività di un'associazione criminale che, con base nel quartiere Scampia, commetteva delitti su tutto il territorio campano.

In particolare, le attività hanno consentito di delineare il modus operandi del sodalizio, all'interno del quale era ben definito il ruolo del capo e promotore - che pianificava nel dettaglio i furti, che teneva contatti con i ricettatori con i quali contrattava il prezzo di cessione dei veicoli rubati e che sovrintendeva alla ripartizione degli utili - e dei partecipi.

I sodali, utilizzando auto a noleggio periodicamente sostituite, dopo aver individuato i veicoli di interesse - spesso autovetture di grande valore economico - collocavano dispositivi di localizzazione GPS negli specchietti retrovisori o nel paraurti, con l'obiettivo di monitorarli, per dare poi seguito all'azione delittuosa nelle occasioni più favorevoli.

Nel corso dell'indagine, sono stati riscontrati n. 22 episodi di furto avvenuti nei quartieri Vomero, Fuorigrotta, Posillipo, Soccavo della città di Napoli e nei comuni di Aversa, Marcianise, Giugliano in Campania, Casoria, Trecase, Pozzuoli, San Giuseppe Vesuviano, Santa Maria La Fossa e sequestrati arnesi utili allo scasso, vari stemmi per auto di noto marchio di automobili di lusso e strumentazione avanzata che consentiva la programmazione e rigenerazione delle chiavi elettroniche dei veicoli.

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10511102

Cronaca

Cronaca

Nocera, escursionisti si perdono mentre raggiungono località “Chiancolelle”: interviene il CNSAS

Questa mattina il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania è stato allertato dai Carabinieri di Nocera per due persone disperse. Si trattava di escursionisti originari di Pagani che, partiti per raggiungere la località "Chiancolelle" percorrendo il sentiero 320. Purtroppo, seguendo le indicazioni...

Cronaca

Nas, controlli tra Napoli e provincia: sequestrate oltre 21 tonnellate di alimenti vari presso 30 supermercati

Nell'ambito di mirati servizi volti a contrastare le irregolarità nel settore alimentare, i Carabinieri del N.A.S. di Napoli hanno eseguito, nel mese di settembre, ispezioni presso trenta supermercati della provincia che hanno portato al sequestro di oltre 21 tonnellate di alimenti vari ed alla chiusura...

Cronaca

Camion impatta contro la ringhiera tra Maiori e Minori e la sfascia, nessun ferito

Attimi di paura questa mattina, 3 ottobre, poco dopo le 8, lungo la Statale 163 Amalfitana, nel tratto tra Maiori e Minori, dove un camion ha rischiato di finire oltre la carreggiata all'altezza della Torricella. Il mezzo pesante, dopo aver divelto la ringhiera di protezione, è riuscito a fermarsi in...

Cronaca

Stop all’appalto della nuova scuola di Maiori: il Tar nomina un super-perito

Il progetto della nuova scuola "Torre Schola" di Maiori subisce un brusco stop. Con un'ordinanza depositata nei giorni scorsi, il Tar di Salerno ha sospeso l'aggiudicazione dell'appalto da oltre 6,4 milioni di euro, disponendo una perizia tecnica indipendente per fare luce sui dubbi emersi in sede di...