Ultimo aggiornamento 6 minuti fa S. Irene vergine

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaGarbagnate, era ubriaco ed investì quindicenne sulle strisce: no a patteggiamento

Cronaca

garbagnate, ubriaco, strisce, quindicenni, patteggiamento

Garbagnate, era ubriaco ed investì quindicenne sulle strisce: no a patteggiamento

Valentino Colia, morì a Garbagnate Milanese, mentre l'amica investita sta cominciando ora a tornare a scuola dopo lunga riabilitazione. Imputato ha provato a patteggiare 4 anni per omicidio stradale, ma il gup ha ritenuto che quella pena fosse "eccessivamente esigua" rispetto "alla gravità dei fatti e alla personalità del colpevole".

Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 9 febbraio 2024 21:39:13

Aveva investito - ubriaco, senza patente, dopo aver rubato il furgone della ditta in cui lavorava - due quindicenni che stavano attraversando in bici sulle strisce pedonali.

Valentino Colia, morì a Garbagnate Milanese, mentre l'amica investita sta cominciando ora a tornare a scuola dopo lunga riabilitazione.

Nel processo a suo carico, l'imputato ha provato a patteggiare 4 anni per omicidio stradale, ma il gup ha ritenuto che quella pena fosse "eccessivamente esigua" rispetto "alla gravità dei fatti e alla personalità del colpevole".

Per questo affronterà un processo Bogdan Pasca, in carcere dallo scorso luglio.

Emilia, madre della vittima, dopo la decisione del giudice Luca Milani ha detto in lacrime:

"Quello di oggi è stato un primo passo verso la giustizia".

Al Palazzo di giustizia milanese a fianco a lei c'erano anche il padre di Valentino e amici e compagni del 15enne, che indossavano magliette con impresse immagini del suo volto.

Il legale della famiglia, l'avvocato Carlo Fontana con Andrea Lobascio, che assiste i familiari dell'amica e coetanea, che rimase gravemente ferita e si è opposto all'istanza di patteggiamento per il 33enne cittadino romeno, che aveva avuto l'ok del pm Mauro Clerici:

"Prima di tutto per violazione di legge: aggravanti, però, infinite, non solo la guida in stato d'ebbrezza e la guida senza patente, ma anche il fatto che lui fosse in affidamento ai servizi sociali e che fino ad oggi non c'è stato alcun risarcimento per la famiglia e poi ancora l'eccesso di velocità e le sue plurime recidive alla guida". E ancora: "Era stato anche denunciato dal datore di lavoro perché quel giorno si era appropriato del mezzo della ditta, lo stesso che guidava quella sera".

In aula, prima del provvedimento, l'imputato ha rilasciato poche dichiarazioni per cercare di chiedere scusa alla famiglia del quindicenne e a quella dell'amica.

"È stata dura incontrare l'imputato, non è stato facile - ha spiegato ancora la madre di Valentino -. Sono una mamma con tanto dolore e che non ha più un figlio. Lui non può essere perdonato, non posso perdonarlo, non c'è uno sconto di pena in un caso del genere e noi andiamo avanti".

 

FONTE FOTO: Foto di422737daPixabay e Foto diStockSnapdaPixabay

Fonte: Booble

Galleria Fotografica

Bici<br />&copy; Foto di422737daPixabay Bici © Foto di422737daPixabay
Bici<br />&copy; Foto di StockSnap da Pixabay Bici © Foto di StockSnap da Pixabay

rank: 10409104

Cronaca

Cronaca

Ricercato in Romania per tentato omicidio, 22enne arrestato a Caserta

La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un cittadino rumeno di 22 anni gravato da Mandato di Arresto Europeo perché accusato di tentato omicidio nel suo paese di origine. Durante l'ordinaria attività di controllo del territorio, nei pressi di Viale Carlo III di Borbone, la Squadra Volante ha fermato...

Cronaca

Incidente a Sarno, Giuseppe Marchese non ce l'ha fatta. Aveva 19 anni

La comunità ha pregato per lui, ma nelle scorse ore è arrivata la triste notizia. Giuseppe Marchese non ce l'ha fatta. Il 19enne di Sarno era rimasto ferito in un incidente stradale lunedì sera, in via Ingegno. Era stato travolto da un'auto che si trovava nella corsia opposta di marcia della strada....

Cronaca

Aggressione e danneggiamento aggravato in un ospedale a Napoli: denunciato l'attore di Artem Tkachuk di "Mare Fuori"

Momenti di apprensione all'ospedale Vecchio Pellegrini, in pieno centro a Napoli, dove ieri, 17 settembre, Artem Tkachuk, attore napoletano di origine ucraina e volto noto in tv per aver interpretato il ruolo di "Pino 'o pazzo" nella fiction di successo "Mare Fuori" ha dato in escandescenza per cause...

Cronaca

Scafati, il piccolo Ciro azzannato da un pitbull. Il Sindaco Aliberti gli fa visita in ospedale

Si chiama Ciro il bambino aggredito da un pitbull mentre usciva dall'androne di casa insieme ai genitori, in zona Centro Plaza, a Scafati. A seguito delle gravi lesioni riportate è stato necessario trasferirlo all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, poi all'ospedale pediatrico Santobono di Napoli,...