Tu sei qui: CronacaGenova, festini in centro con cocaina e escort: due arresti, spunta anche il nome di un politico
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 10 ottobre 2023 09:35:51
I poliziotti della Squadra mobile di Genova hanno arrestato due persone, un architetto e un imprenditore, per detenzione ai fini di spaccio, l'architetto anche per favoreggiamento della prostituzione.
Gli arrestati, frequentatori della movida, erano soliti organizzare degli after a base di sesso e droga nelle proprie ville, invitando giovani donne assuntrici di cocaina che contraccambiavano la disponibilità gratuita della droga concedendosi sessualmente ai partecipanti.
L'architetto, oltre a cedere cocaina alle ragazze, spesso distribuiva dosi di stupefacente, definendole "bocce di vino", anche ad altre persone di fiducia, in particolar modo a un'amica, insegnante di liceo alla quale, almeno in un'occasione, aveva effettuato la consegna direttamente nel cortile della scuola durante l'intervallo.
Ai festini, a cui partecipavano spesso uomini influenti e facoltosi, l'architetto usava le ragazze come agganci per conseguire utili sinergie in campo lavorativo. Spesso i partecipanti non erano al corrente che esse fossero remunerate.
Durante le perquisizioni effettuate nelle abitazioni degli arrestati, ville di lusso con piscina, gli investigatori hanno rinvenuto modiche quantità di cocaina.
Una terza persona, che svolgeva attività di mediazione per l'acquisto della droga, ha subìto la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Genova e l'obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.
Come riporta il Corriere della Sera, dall'ordinanza di custodia cautelare firmata dal giudice Riccardo Ghioemerge il possibile coinvolgimento del vicepresidente della giunta regionale ligure, Alessandro Piana, esponente della Lega. Il nome di Piana, che non è indagato e nega sia di avere mai partecipato ai festini sia di conoscere le persone arrestate, viene citato come persona per la quale, insieme a un altro, sarebbe stata messa a disposizione una prostituta.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10019103
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Nella mattinata di ieri, 29 luglio, personale della Polizia di Stato ha proceduto all'arresto provvisorio ai fini di consegna di un 25enne olandese poiché destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità belghe, per furto aggravato e associazione per delinquere. Nello specifico, gli...
NAPOLI - È stato un 26 luglio ad alta tensione per le forze dell'ordine nel capoluogo campano, con tre episodi distinti di rapina e furto che hanno portato a cinque arresti, tra cui due minorenni, e una denuncia per immigrazione clandestina. Gli agenti dei Commissariati San Paolo e Bagnoli, al termine...