Tu sei qui: Cronaca"Genscampana 2009", a Cava le eccellenze regionali
Inserito da (admin), venerdì 31 luglio 2009 00:00:00
In programma il prossimo 13 agosto l’attesa manifestazione “Genscampana 2009”, promossa ed organizzata dal consigliere comunale Sabato Sorrentino.
“Genscampana” è un’associazione che annovera tra i suoi soci persone originarie della Campania, che attualmente vivono in altre Regioni italiane. La kermesse nasce con l’intento di valorizzare le eccellenze in ambito culturale, sociale e del benessere sportivo, unendo virtualmente la Campania alle altre Regioni d’Italia.
L’appuntamento è fissato per giovedì 13 agosto, alle ore 10.45, presso l’Aula Consiliare del Palazzo di Città di Cava de'Tirreni. Interverrà, tra gli altri ospiti, anche il sindaco Luigi Gravagnuolo.
Alle ore 11 si svolgerà la conferenza stampa dell’associazione, cui farà seguito il conferimento del titolo di “Socio onorario” a personalità originarie di Cava de’Tirreni o di altre città campane che si sono contraddistinte in ambito culturale, sportivo e sociale.
Dopo il momento dedicato all’aperitivo, la giornata proseguirà con la visita guidata presso l’Abbazia della SS. Trinità.
Alle ore 20.30 è prevista, invece, la cena sociale presso il Ristorante “Taverna Scacciaventi”, accompagnata dall’esibizione del ritrattista creativo Art Lello, della cantante Annalisa Martinisi e del Laboratorio Sperimentale di musica popolare della Cooperativa “La Fenice”.
Fonte: Il Portico
rank: 10954100
Si è conclusa nelle prime ore di questa mattina un'importante operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Sorrento, guidato dal capitano Mario Gioia, con il supporto dei militari della Stazione di Positano. L'azione rappresenta l'atto finale di un'indagine complessa, avviata lo scorso anno,...
Giornata complessa quella di ieri per i Carabinieri dell'isola di Capri, impegnati in due distinti interventi di soccorso ad Anacapri per il recupero di altrettanti escursionisti dispersi in zone impervie. Il primo episodio si è verificato intorno alle ore 12:00, quando un uomo di 31 anni, residente...
Un vero e proprio "emporio" della droga scoperto dai carabinieri all'interno dell'abitazione di un 24enne di Sant'Antonio Abate. Durante una perquisizione, i militari hanno rinvenuto un assortimento di sostanze stupefacenti tanto vasto quanto inquietante: cocaina rosa, francobolli imbevuti di LSD, la...
Tragedia ieri mattina ad Acciaroli, nel comune di Pollica, dove un uomo di 80 anni, originario di Cava de' Tirreni, è deceduto in seguito a un improvviso malore mentre si trovava sulla battigia. Come scrive il quotidiano "Il Mattino", l'anziano, in vacanza nel Cilento con due amici, si è accasciato in...