Tu sei qui: CronacaGiallo ad Hong Kong, morto Antonio Avagliano
Inserito da (admin), giovedì 30 aprile 2009 00:00:00
Era giovane, schivo, sensibile. Amava la vita, viaggiare era la sua passione. Eppure quello ad Hong Kong è stato il suo ultimo viaggio. È morto misteriosamente il 37enne cavese Antonio Avagliano, trovato privo di vita su una spiaggia della costa meridionale cinese.
Ad allertare la famiglia sono stati gli uomini della Polizia Locale, dopo la telefonata ricevuta dal Consolato Italiano di Hong Kong. Poche e confuse le notizie giunte ai parenti, ancora increduli dell’accaduto e disperati per una morte che tuttora non trova una causa né una spiegazione plausibile.
Un vero e proprio giallo avvolge la tragedia. Qualcosa in più si saprà solo dopo il riconoscimento della salma da parte dei familiari e l’autopsia, che dovrà accertare la causa del decesso. Non si esclude nessuna pista, neanche quella dell’omicidio, anche se sul corpo senza vita di Avagliano non sono stati rinvenuti segni di violenza o altre tracce che possano far ricondurre ad un’aggressione subita. Tra le ipotesi potrebbe esserci un malore improvviso o un forte choc seguito ad una rissa avvenuta poco distante dalla spiaggia.
Non era la prima volta che il giovane cavese visitava Honk Kong. Appassionato di viaggi, era stato più volte in Oriente, alla scoperta di luoghi nuovi ed esperienze diverse. Per gran parte dell’anno era in giro per l’Europa e solo pochi mesi fa era stato in Spagna ed a Dubai.
A Cava Avagliano era molto conosciuto poiché appartenente ad una famiglia di noti commercianti di latticini. La madre, Rosa Campeglia, è titolare del negozio in via Prolungamento Marconi, dove Antonio lavorava con le sorelle, mentre lo zio, Armando Campeglia, era il titolare dello storico caseificio in Viale Garibaldi. Proprio la sorella aveva provato a chiamare il ragazzo sul suo cellulare, ma da due giorni risultava spento.
«Non sappiamo trovare una ragione, non avremmo mai immaginato questa tragedia - ha affermato il cugino del ragazzo, Domenico Campeglia, candidato durante le ultime elezioni amministrative tra le fila dell’Udeur - Non abbiamo idea di cosa sia potuto capitare, resta in tutti noi il dolore per una morte così prematura».
Fonte: Il Portico
rank: 10489104
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....