Tu sei qui: CronacaGiovane arrestato per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale
Inserito da (admin), mercoledì 1 settembre 2010 00:00:00
Nel pomeriggio di ieri, in Via Benedetto Croce a Salerno, i Poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni hanno arrestato un giovane salernitano, ritenuto responsabile del reato di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, nonché danneggiamento aggravato di autovettura di servizio.
Una Volante del Commissariato, mentre rientrava a Cava, proveniente da Salerno, ha visto sopraggiungere dal senso opposto di marcia due giovani, in sella ad uno scooter, che viaggiavano ad alta velocità e privi di casco.
Notata la presenza dei Poliziotti, il conducente del ciclomotore, per evitare di essere fermato e controllato, ha accelerato bruscamente la corsa, perdendo il controllo dello scooter ed andando ad impattare contro l’autovettura di servizio della Polizia, danneggiandone una fiancata.
Dopo l’impatto, i due centauri si sono immediatamente rialzati e sono fuggiti a piedi. L’inseguimento immediato dei due ha consentito agli Agenti di bloccarne uno, il passeggero, mentre fuggiva attraverso la vegetazione sottostante il cavalcavia. Il conducente, invece, è riuscito a sottrarsi ai Poliziotti, facendo perdere le proprie tracce.
Il giovane fermato è stato identificato per M.N., nato a Salerno, di anni 18, ed è stato arrestato e condotto presso il carcere di Salerno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Sono in corso indagini per l’identificazione del conducente dello scooter, che dovrà rispondere degli stessi reati contestati a M.N.
Roberto Trucillo, Addetto Stampa Questura di Salerno
Fonte: Il Portico
rank: 10806109
La Guardia Costiera di Salerno ha coordinato le operazioni di recupero dell'unità da pesca affondata domenica 3 agosto davanti al porto di Marina d'Arechi. Si sono concluse, sotto il coordinamento della Capitaneria di Porto di Salerno e in meno di 48 ore, le operazioni di recupero del motopeschereccio...
Si sono concluse, sotto il coordinamento della Capitaneria di Porto di Salerno e in meno di 48 ore, le operazioni di recupero del motopeschereccio affondato domenica 3 agosto. Nell'incidente, le cui cause sono ancora in via di accertamento e a seguito del quale la Capitaneria di Salerno ha avviato un'inchiesta...
Ad un mese esatto dal suo arresto, i Carabinieri della Stazione di Vietri sul Mare hanno notificato in carcere un’ordinanza di custodia cautelare a carico di D. G., 38 anni, originario di Cardito (NA) ma senza fissa dimora, ritenuto responsabile di cinque furti commessi tra il 10 e l’11 giugno scorsi...
La scorsa notte gli Agenti della Squadra Volante della Questura di Salerno, con l'ausilio di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno proceduto al fermo di due cittadini extracomunitari di nazionalità marocchina ritenuti presunti responsabili di ipotesi di furti e ricettazione, avvenuti...