Tu sei qui: CronacaGiro d'Italia, nuovo look per le strade cittadine
Inserito da (admin), giovedì 14 maggio 2009 00:00:00
Avranno inizio la prossima settimana i lavori di rifacimento del manto stradale sul territorio cavese in occasione del passaggio venerdì 29 maggio del Giro d’Italia.
Gli interventi, necessari per evitare disagi ai corridori, saranno effettuati a cura della Provincia di Salerno, dopo le sollecitazioni del vice-sindaco di Cava de’Tirreni, Gianpio De Rosa, al Presidente della Provincia, Angelo Villani.
La decisione è giunta dopo la riunione alla quale hanno preso parte il sindaco Luigi Gravagnuolo, il vice-sindaco e consigliere provinciale Gianpio De Rosa, il delegato allo Sport, Pasquale Scarlino, ed il dirigente del Settore Strade della Provincia di Salerno, Scanavino.
La Provincia si era impegnata a riasfaltare le strade di Croce di Cava e San Pietro, con esclusione di via Nicola Di Marino, mentre il Comune avrebbe dovuto garantire il tratto della Statale 18 compreso tra il ponte di via De Fabbri e Piazza San Francesco. Viste le ristrettezze economiche del Bilancio comunale, l’appello di De Rosa è stato accolto dalla Provincia, che si è fatta carico dell’intera realizzazione dei lavori.
In questo modo, tutto il territorio interessato dal passaggio della competizione ciclistica sarà in grado di accogliere nel migliore dei modi tutti gli sportivi e gli appassionati che accorreranno per assistere all’evento.
La terz’ultima tappa del Giro d'Italia, che partirà da Avellino per arrivare al Vesuvio, attraverserà per intero la frazioni Croce e San Pietro, percorrendo via Nicola Di Marino e via San Giovanni Bosco. Giunti all’incrocio con via Nicola Pastore e passando per via Oreste Di Benedetto e via Giuseppe Abbro, i corridori arriveranno a Pregiato, per poi continuare sulla Statale 18 in direzione di Vietri sul Mare.
Fonte: Il Portico
rank: 10743105
A Napoli, cinque strutture ricettive, ubicate tutte in un unico stabile, sono risultate completamente abusive o difformi rispetto all'autorizzazione ricevuta. I controlli degli agenti dell'unità operativa San Lorenzo della Polizia locale e dei funzionari dell'Asl si sono concentrati su un immobile di...
Nel pomeriggio del 3 agosto, in occasione della tradizionale processione nautica in onore di "Maria SS. di Costantinopoli - Madonna che viene dal mare", gli agenti della Squadra Nautica della Questura di Salerno, impiegati in specifici servizi di vigilanza e sicurezza a tutela dell'incolumità pubblica,...
Si è tolto la vita in carcere Stefano Argentino, il 27enne accusato dell'omicidio di Sara Campanella, la studentessa universitaria di 22 anni uccisa a coltellate per strada a Messina dopo mesi di stalking. Il suicidio è avvenuto all'interno della struttura detentiva in cui era recluso: secondo quanto...
Poco prima delle 18 di oggi, mercoledì 6 agosto, si è verificato un incidente stradale lungo la SS 163 Amalfitana, in località Torricella, al confine tra i comuni di Maiori e Minori. Nello scontro sono rimasti coinvolti due motocicli: una Vespa, che viaggiava in direzione Minori, e uno scooter, proveniente...