Tu sei qui: CronacaGiuliano Sangiorgi all’Università di Salerno: «È un campus fantastico»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 29 novembre 2019 16:08:44
La musica di Giuliano Sangiorgi e dei Negramaro ha coinvolto il Teatro di Ateneo dell'Università di Salerno e i numerosissimi studenti presenti.
Ieri, giovedì 28 novembre, l'artista ha incontrato gli studenti e la comunità universitaria nell'ambito della rassegna di musica e spettacolo "DLiveMedia".
Occasione data dalla proiezione del docu-film "L'anima vista da qui", realizzato in occasione dei vent'anni di carriera dei Negramaro e presentato alla Festa del Cinema di Roma lo scorso ottobre.
Dopo un dibattito sul docu-film alla presenza del rettore Vincenzo Loia, Giuliano ha interpretato per i suoi fan "Per uno come me", "Tre minuti", "Mentre tutto scorre", per finire con una personale versione di "Quanno chiove" in omaggio a Pino Daniele.
«Un incontro intimo e infinito!!! Grazie ancora ragazzi», ha commentato il cantautore, condividendo gli scatti della giornata. Un'emozione che «non si può dire» per Sangiorgi, a cui gli studenti hanno riservato un'«accoglienza pazzesca».
Intervistato da "La Città di Salerno", ha affermato che l'Unisa «È un campus fantastico [...], un grande orgoglio per il Sud del mondo».
(Foto di Alfonso Maria Salsano)
Fonte: Positano Notizie
rank: 105011100
Dolore a Barletta, dove un bambino di quattro anni è morto ieri pomeriggio dopo essere caduto dalla bicicletta mentre scendeva una ripida rampa di accesso a un garage nella zona 167 della città. A riportare la notizia è ANSA. Non è ancora chiaro se il bimbo fosse in sella alla bici o sul seggiolino di...
Due turisti tedeschi sono stati soccorsi nella notte dopo essersi persi nella Valle delle Ferriere, tra Amalfi e Scala. Durante l'escursione, come scrive Il Vescovado, la coppia è precipitata da un'altezza significativa: la donna ha riportato gravi ferite, mentre l'uomo è rimasto ferito agli arti inferiori....
Il fenomeno del lavoro sommerso continua a rappresentare una piaga del territorio campano e, in particolare, dell'area nolana, che, con il suo polo logistico e le numerose attività di ristorazione e commercio, si conferma territorio particolarmente vulnerabile a queste forme di sfruttamento e illegalità....
Nei giorni scorsi la Guardia di finanza del Comando Provinciale di Benevento ha intensificato i controlli presso gli esercizi commerciali nell'ambito del piano di intervento per il contrasto all'illecita commercializzazione di prodotti contraffatti, insicuri, recanti false o fallaci indicazioni di origine,...