Tu sei qui: CronacaGiuliano Sangiorgi all’Università di Salerno: «È un campus fantastico»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 29 novembre 2019 16:08:44
La musica di Giuliano Sangiorgi e dei Negramaro ha coinvolto il Teatro di Ateneo dell'Università di Salerno e i numerosissimi studenti presenti.
Ieri, giovedì 28 novembre, l'artista ha incontrato gli studenti e la comunità universitaria nell'ambito della rassegna di musica e spettacolo "DLiveMedia".
Occasione data dalla proiezione del docu-film "L'anima vista da qui", realizzato in occasione dei vent'anni di carriera dei Negramaro e presentato alla Festa del Cinema di Roma lo scorso ottobre.
Dopo un dibattito sul docu-film alla presenza del rettore Vincenzo Loia, Giuliano ha interpretato per i suoi fan "Per uno come me", "Tre minuti", "Mentre tutto scorre", per finire con una personale versione di "Quanno chiove" in omaggio a Pino Daniele.
«Un incontro intimo e infinito!!! Grazie ancora ragazzi», ha commentato il cantautore, condividendo gli scatti della giornata. Un'emozione che «non si può dire» per Sangiorgi, a cui gli studenti hanno riservato un'«accoglienza pazzesca».
Intervistato da "La Città di Salerno", ha affermato che l'Unisa «È un campus fantastico [...], un grande orgoglio per il Sud del mondo».
(Foto di Alfonso Maria Salsano)
Fonte: Positano Notizie
rank: 109612108
La Procura della Repubblica di Napoli Nord ha notificato la conclusione delle indagini preliminari nell'ambito di un'inchiesta condotta dalla Guardia di Finanza di Napoli che ha portato alla luce un presunto sistema di rilascio fraudolento di diplomi di scuola secondaria di secondo grado. Tra gli indagati...
Nell'ambito di attività di indagine diretta da questa Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna hanno eseguito una ordinanza cautelare di custodia in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia,...
Nuove strategie per combattere l'abbandono indiscriminato dei rifiuti e denuncia penale ai trasgressori Stamattina, martedì 23 settembre, il Sindaco Vincenzo Servalli ha tenuto una riunione operativa con i vertici e le rappresentanze sindacali della Metellia Servizi, che gestisce la raccolta, lo smaltimento...
Mentre in Costiera Amalfitana quella di oggi è una semplice giornata di pioggia, a poche miglia di distanza, nelle isole del Golfo di Napoli, si è abbattuto un violento nubifragio che ha trasformato le strade in veri e propri fiumi d'acqua. Come previsto dal bollettino della Protezione Civile, l'allerta...