Tu sei qui: CronacaGiuseppe Guida impegnato nella pulizia della Statale 163 Amalfitana, non senza i rinforzi!
Inserito da (admin), sabato 20 ottobre 2018 19:39:24
Pochi giorni fa avevamo rilanciato il duro sfogo di Daniele Esposito (leggi qui l'articolo "Lettera aperta ai Positanesi") nel quale veniva denunciato, in modo accurato e foto documentato, lo stato di degrado e di abbandono in cui versa la Statale Amalfitana.
Non ha perso tempo Giuseppe Guida, assessore al Bilancio del Comune di Positano con delega all'ambiente e ai rifiuti, che in prima persona ha raccolto i "soliti" amici coinvolgendoli in un'attività di volontariato volta a risolvere l'imbarazzante problema. Con l'assessore Guida c'erano stamattina a ripulire la Statale Fabio Fusco, Giuseppe Buonocore, Mario Mastro, Giuseppe Milano e Luigi Arpino.
"Abbiamo pulito dalla Garitta fino a Carcarone" - ha dichiarato Fabio Fusco che, con tono rammaricato, ha proseguito - "È veramente vergognoso, il mondo finirà per forza se continuiamo ad agire così." - riferendosi chiaramente al comportamento fuorilegge di chi abbandona i rifiuti per strada senza nessuno scrupolo.
Le foto, pubblicate sulla pagina social Eco Positano, parlano da sole: impressionante i rifiuti rimossi tra gli oleandri a bordo strada: tantissimi pacchetti di sigarette, mozziconi, carta di caramelle, lattine, birre, bottiglie d'acqua, fazzoletti imbevuti, contraccettivi, escrementi umani con tanto di indumenti intimi sporchi abbandonati; addirittura una macchina per cucire, pneumatici completi di cerchione e tanto altro. Una vergogna.
Per la rimozione dei rifiuti è stato utilizzato uno dei mezzi messo a disposizione dalla Multiservice Positano, la stessa società che si occupa anche della pulizia dello specchio d'acqua del nostro mare.
Un plauso all'assessore Guida e ai fantastici volontari, sempre disponibili a donare il loro tempo a tutela del nostro patrimonio ambientale che tutto il mondo ci invidia.
Fonte: Positano Notizie
rank: 108837106
Un gesto netto, che ha fatto il giro del web e sta dividendo l'opinione pubblica. Alla Taverna Santa Chiara di Napoli, nel cuore del centro storico, un gruppo di turisti israeliani sono stati allontanati dopo aver espresso il loro sostegno a Israele durante una conversazione con altri commensali. Il...
Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...
Gli agenti della Unità Operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di edilizia residenziale pubblica, dove è stata accertata la realizzazione abusiva di un muro perimetrale lungo sei metri. La struttura, costruita da ignoti, era finalizzata alla chiusura del porticato...
I militari di Strade Sicure soccorrono una ragazza di 21 anni colta da un malore a Nola. Sono le 7.00 di mattina quando una pattuglia di militari del Raggruppamento Campania, nell'ambito dell'operazione "Strade Sicure", nota una ragazza a terra, nelle immediate vicinanze dal sito presidiato. Gli uomini...