Tu sei qui: CronacaGran galà per "La Combriccola Bianco-Verde"
Inserito da (admin), venerdì 20 marzo 2009 00:00:00
Gran finale per “Non ti pago”, la commedia di Eduardo De Filippo messa in scena da “La Combriccola Bianco-Verde” di Cava de’Tirreni.
Sabato 21 marzo, alle ore 20.00, presso la Sala Teatro Comunale di Cava de’Tirreni, la compagnia teatrale del Gruppo Folkloristico “Pistonieri Santa Maria del Rovo” riproporrà lo spettacolo che tanto successo ha riscosso sia alla prima rappresentazione nella frazione metelliana di Santa Maria del Rovo che nelle successive repliche al Convento di San Francesco e Sant’Antonio a Cava de’Tirreni e presso il Teatro del Dopolavoro Ferroviario a Salerno.
Successo che ha portato “La Combriccola Bianco-Verde” a partecipare lo scorso 13 marzo all’“Oscar delle compagnie amatoriali” a Vallo della Lucania (Sa), confrontandosi con altre realtà amatoriali provenienti da tutta la Campania.
L’evento, ideato dal Direttore Artistico Carlo Sacchi, è stato fortemente voluto dal Vescovo di Vallo, Mons. Giuseppe Rocco Favale, e dal Direttore del Teatro “La Provvidenza”, don Guglielmo Manna, per valorizzare i gruppi amatoriali presso un circuito più ampio, favorendone l’aggregazione. La rassegna, partita lo scorso 6 marzo, proseguirà fino alla cerimonia di premiazione in programma l’8 maggio.
Dopo mesi di prove e duro lavoro, una significativa esperienza ed un prestigioso riconoscimento, quelli di Vallo della Lucania, per i giovani componenti de “La Combriccola Bianco-Verde”, il cui spirito è ben sintetizzato dalle parole del regista dello spettacolo, Andrea Palestra: «Siamo giovani, abbiamo tanto entusiasmo e ci divertiamo, grazie all’affetto della gente. Cerchiamo di trasmettere queste sensazioni a chi viene a guardarci, regalando un sorriso e degli spunti di riflessione».
Vista la passione mostrata dai “loro” ragazzi, il Presidente Antonio Luciano ed i membri del Consiglio Direttivo dei “Pistonieri Santa Maria del Rovo”, da sempre promotori di eventi dedicati al folklore, alla solidarietà ed all’intrattenimento, hanno inteso premiare i componenti de “La Combriccola Bianco-Verde” con l’organizzazione di questa “serata speciale” presso la Sala Teatro Comunale di Cava de’Tirreni.
Appuntamento fissato alle ore 20.00 di sabato 21 marzo per assistere al gran finale di “Non ti pago”, con la regia di Andrea Palestra e con le splendide scenografie realizzate da Alfonso Bisogno.
La cittadinanza è invitata a partecipare, l’ingresso è libero. L’unico contributo che i “Pistonieri Santa Maria del Rovo” si augurano di ricevere è una donazione spontanea all’AIRC - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, che potrà essere effettuata direttamente in loco.
Per info e contatti:
Gruppo Folkloristico “Pistonieri Archibugieri Santa Maria del Rovo”, via Santa Maria del Rovo n. 87, Cava de’Tirreni (Sa). Tel/fax: 089.349265; cell: 347.8490294.
Sito web: www.pistonierisantamariadelrovo.it; email: info@pistonierisantamariadelrovo.it
Fonte: Il Portico
rank: 10385103
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 163 Amalfitana, all’altezza del tratto che costeggia la parete rocciosa nei pressi di Amalfi. Due turisti di nazionalità indiana, a bordo di una Vespa Piaggio, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbero invaso...
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...
A Minori, le "panchine poetiche" erano nate per celebrare versi, non per assistere a spogliarelli improvvisati. E invece, sul Lungomare California, un uomo ha pensato bene di togliersi il costume in pieno giorno, lasciandosi alle spalle non solo l'acqua salata, ma anche il buon senso. La scena, sotto...
Il Consiglio Regionale della Campania, riunitosi il 30 luglio 2025, ha approvato l'Assestamento del Bilancio di previsione 2025-2027, una manovra da 152 milioni di euro che rafforza la capacità finanziaria della Regione grazie al rientro anticipato dal disavanzo. Le risorse saranno impiegate per sostenere...