Tu sei qui: CronacaGrande successo per "La piccola Montmartre"
Inserito da Ufficio Stampa "Oltre l'arte" (admin), giovedì 9 luglio 2009 00:00:00
Grande successo di pubblico e di consensi per la seconda edizione di “La piccola Montmartre”, la manifestazione organizzata dall’associazione culturale “Oltre l’arte” di Cava de’Tirreni.
L’evento si è svolto ieri pomeriggio presso la villa comunale di viale Crispi, coinvolgendo il pubblico con una estemporanea di pittura e scultura, accompagnata da suoni, ritmi ed espressività popolari della tradizione campana, con performances ritmico-pittoriche a cura del pittore Pasquale Vitale e del laboratorio musicale “Il Cerchio magico della Paranza”.
L’iniziativa, promossa dall’associazione culturale presieduta da Annamaria Panariello e con vice-presidente Rosanna Di Marino, è nata, infatti, in collaborazione con la cooperativa sociale “La Fenice” onlus di Cava de’Tirreni, che nel maggio 2004 ha dato vita ad un laboratorio musicale composto da utenti ed ex utenti della UOMS, l’Unità operativa di salute mentale del centro diurno Cava-Vietri.
Alla serata sono intervenuti Annamaria Panariello, presidente dell’associazione Oltre l’arte, Rosanna Di Marino, vice presidente, Pasquale Senatore, rappresentante legale della cooperativa sociale “La Fenice” e gli artisti Enzo Palazzo, Francesco Benevento, Sabrina Ingenito ed Alessandra Cannavacciuolo.
«La nostra associazione - spiegano Annamaria Panariello e Rosanna Di Marino - continua a proporre iniziative per valorizzare l’arte e la creatività degli artisti. “La piccola Montmartre” rappresenta solo l’ultima di una lunga serie di iniziative messe in cantiere in questi mesi e che contiamo di ripetere. Un appuntamento con l’arte e la musica che ha dato agli appassionati la possibilità di partecipare e di assaporare il poliedrico mondo dell’arte».
Grande successo soprattutto per il tavolo da disegno organizzato per i più piccoli, che si sono cimentati con pennelli e tele. «I bambini - aggiungono Panariello e Di Marino - hanno mostrato grande entusiasmo, hanno disegnato, dipinto e modellato l’argilla. Questo dimostra che vanno solo stimolati ed in tale direzione vanno i corsi che organizziamo da alcuni anni presso la nostra sede».
Fonte: Il Portico
rank: 10013108
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....
Continua l'attività della Polizia di Stato con attenti e mirati controlli tesi alla prevenzione e repressione del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Nella giornata di ieri sono stati espulsi i due cittadini stranieri arrestati dalla Squadra Mobile per il furto di biciclette nel centro storico di...
Il 29 luglio scorso, la Polizia di Stato ha denunciato un 24enne ed un 44enne, entrambi originari della provincia di Napoli, per ricettazione, contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. In particolare, gli agenti...
Una truffa ben orchestrata, ma finita male grazie all'intervento tempestivo della Polizia di Stato di Milano. Gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno arrestato due uomini responsabili di aver messo a segno una truffa ai danni di un gioielliere, con un bottino di preziosi...