Tu sei qui: CronacaGrandi star al 25ennale del Premio Charlot
Inserito da (admin), mercoledì 17 luglio 2013 00:00:00
Entra nel vivo il Premio Charlot, manifestazione dedicata al più grande artista di tutti i tempi: Charlie Chaplin. Dopo il successo riscosso sabato 13 luglio all’Arena del Mare di Salerno dalla serata di apertura dei festeggiamenti del 25ennale, il patron Claudio Tortora ed il direttore artistico Gianluca Tortora hanno allestito un cartellone all’insegna del divertimento e di grandi star.
Oggi, mercoledì 17 luglio, è in programma la prima delle due serate di gala, che sarà presentata da Gaetano Stella e Nunzia Schiavone. Ospiti Elisabetta Gregoraci, Alessandro Di Carlo, Paolo Caiazzo, Manuel Foresta, Barbara Foria, il Mago Alivernini e Salvatore Gisonna, più una sorpresa che lascerà il pubblico senza parole.
Domani, giovedì 18 luglio, spazio ad una serata (con ingresso libero fino ad esaurimento posti) in cui saranno proiettate le immagini più belle dello Charlot e la commedia musicale “Vita d’artista”, scritta da Claudio Tortora e diretta da Gaetano Stella.
Venerdì 19 luglio sul palco dello Charlot salirà il gotha dello spettacolo, della televisione, della radio e del giornalismo italiano. Condotta da Antonio Stornaiolo, la serata sarà dedicata a Mike Bongiorno e Mariangela Melato e vedrà la consegna dei prestigiosi Premi Charlot. I riconoscimenti, decretati dal pubblico che per oltre 4 mesi ha votato via internet, andranno per il cinema ad Alessandro Siani per il film “Il principe Abusivo”, per la fiction a “Volare” (ritira il premio Antonio Stornaiolo), per la radio a “Le Buone Nuove solo buone notizie” di Radio Italia (ritirano il premio i conduttori Enzo Savi ed Antonio Montieri), per la televisione a “Striscia La Notizia” (ritirano il premio Stefania Petyx ed il bassotto) e per lo spot pubblicitario a “Gioielli Miluna”.
Ma non è tutto. Ci sarà poi la consegna del premio alla memoria di Mike Bongiorno al figlio Niccolò e del premio alla memoria di Mariangela Melato alla sorella Anna. Ed ancora, i Premi Charlot decretati dalla giuria, che quest’anno andranno ad Enrico Mentana (Premio Charlot alla carriera giornalistica), Maria Volpe (Premio Charlot miglior giornalista), Ficarra e Picone (Premio Charlot Grandi Protagonisti dello Spettacolo), Anna Mazzamauro (Premio Charlot grande protagonista del teatro), Giuseppe Zeno, Matteo Branciamore e Beatrice Fazi (Premio Charlot per la fiction), Roberto Andò (Premio Charlot Cinema) ed il trio Ardone, Peluso, Massa (Premio Charlot per il film “Sodoma, l’altra faccia di Gomorra). Ospiti della serata la travolgente Gabriella Germani, la bellissima Nathalie Caldonazzo, l’attrice Elena Russo, il simpaticissimo Roberto Ciufoli, Angelo Di Gennaro ed Amedeo Minghi.
Sabato 20 luglio sarà la volta della banda al completo di “Made in Sud”, capitanata da Gigi, Ross e Fatima.
L’ultimo appuntamento con la grande festa dello Charlot si terrà il 17 agosto a Paestum, nell’area archeologica dei Templi, con protagonista Alessandro Siani. Si ricorda che per assistere alle serate del Premio Charlot i biglietti sono in vendita presso le abituali prevendite e sul sito GO2.
Ufficio stampa Premio Charlot, Monica De Santis
Fonte: Il Portico
rank: 10655102
Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Napoli ha denunciato un 36enne napoletano per fuga e omissione di soccorso. In particolare, lo scorso 5 settembre, gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta sono intervenuti sulla Tangenziale di Napoli, all'interno della galleria "Monte Sant'Angelo",...
Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di traffico di sostanze stupefacenti. Nel pomeriggio del 16 settembre, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 58enne napoletano, già sottoposto alla misura alla misura della detenzione domiciliare per...
Continuano i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione abusiva di armi e traffico di sostanze stupefacenti. Nella giornata del 15 settembre, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne e un 57enne napoletani, con precedenti di polizia, per coltivazione...
Gli Agenti della Squadra Volante dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Salerno hanno proceduto all'arresto di un uomo, classe '94, per il reato di rapina. La vittima, una giovane donna, aveva allertato il 112NUE riferendo che un uomo l'aveva rapinata bloccandole con...