Tu sei qui: CronacaGrosso masso piomba sulla strada, torna l’incubo sicurezza in Costiera Amalfitana [STRADA CHIUSA]
Inserito da (redazionelda), giovedì 17 ottobre 2019 14:10:01
Un masso di cospicue dimensioni è piombato, poco prima delle 13,30, sulla Statale Amalfitana, all'altezza della cala del "Cavallo morto", nel Comune di Maiori. Il grosso blocco si è staccato dalla parete rocciosa sovrastante la sede stradale.
Per fortuna nessun coinvolto (ancora un "masso intelligente"), ma ill traffico è andato inevitabilmente in tilt, con code formatesi in entrambe le direzioni.
Sul posto sono giunti i Carabinieri di Maiori che impediscono il passaggio dei veicoli a garanzia della pubblica incolumità.
Si attende l'arrivo di personale tecnico specializzato, del Genio Civile e personale Anas, per prendere visione dello stato dei luoghi. Non è da escludere che la strada possa essere ufficialmente chiusa.
AGGIORNAMENTI
La strada è momentaneamente chiusa. Obbligo di percorsi alternativi. Disagi per turisti e pendolari, molti dei quali che, per il ritorno da Salerno, hanno preferito le vie del mare.
Ore 16:00 - Personale Anas ha provveduto a liberare la sede stradale dai massi e dai detriti. Il transito è ora garantito a senso unico alternato. Si attende, ora, l'arrivo, sul posto, di personale tecnico del Genio Civile con l'ausilio di rocciatori specializzati per l'ispezione della parete rocciosa, alta oltre venti metri, al fine di stabilire gli interventi da effettuare.
ore 17:00 - DISPOSTA LA CHIUSA DELLA STRADA AL TRAFFICO VEICOLARE PER LA NOTTE
ore 17:23 - La chiusura della Statale 163 Amalfitana disposta a causa della caduta di grossi massi, stamani, e la relativa sospensione delle corse del trasporto pubblico Sita, ha indotto la compagnia di navigazione Travelmar a prevedere una corsa straordinaria di traghetto per studenti e pendolari, per domattina, 18 ottobre, sulla linea Amalfi-Salerno, con fermate nei porti intermedi secondo i seguenti orari:
Amalfi - Minori - Maiori - Salerno ore 7.00
Minori - Maiori - Salerno ore 7.10
Maiori - Salerno ore 7.20
ore 18:00 - La Polizia Locale della Costa d'Amalfi avvisa che la strada sarà chiusa dalle 22 alle 6 di domani quando avranno inizio i lavori di somma urgenza di bonifica al costone con aperture a tempo ogni 30 minuti per 15 minuti.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108291108
Un incidente stradale ha scosso il pomeriggio di oggi, domenica 4 maggio 2025, lungo la Strada Statale 163 "Amalfitana", nel territorio di pertinenza del Comune di di Praiano. A farne le spese una turista americana di 27 anni che, in sella a uno scooter a noleggio guidato dal padre 70enne, ha impattato...
Un gesto netto, che ha fatto il giro del web e sta dividendo l'opinione pubblica. Alla Taverna Santa Chiara di Napoli, nel cuore del centro storico, un gruppo di turisti israeliani sono stati allontanati dopo aver espresso il loro sostegno a Israele durante una conversazione con altri commensali. Il...
Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...
Gli agenti della Unità Operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di edilizia residenziale pubblica, dove è stata accertata la realizzazione abusiva di un muro perimetrale lungo sei metri. La struttura, costruita da ignoti, era finalizzata alla chiusura del porticato...