Tu sei qui: Cronaca"I colori della Musica", tra arte e cultura
Inserito da (admin), martedì 29 maggio 2012 00:00:00
Si è svolta, presso l’aula dei convegni del Distretto Industriale Agroalimentare Nocera-Gragnano, la presentazione della manifestazione culturale e artistica “I colori della musica”. Una cinque giorni di cultura e arte, organizzata dall’associazione “I tre castelli”, presieduta da Carmine Calvanese sotto la direzione artistica di Mimmo De Feo, attraverso la musica intesa come espressione dei talenti locali che si sono affermati nel panorama nazionale ed internazionale.
La manifestazione, che inizierà il 31 maggio, si concluderà il 4 giugno con serata a tema dedicata alla musica classica, al pop internazionale, al classico napoletano, al rock, blues, funky, soul ed al teatro con il laboratorio teatrale del Liceo Scientifico di Roccapiemonte. Gli spettacoli si terranno nella splendida corte di Palazzo Marciani a Casali di Roccapiemonte.
Alla presentazione del programma è stato presente anche Ciro Villano, che con il suo gruppo di studenti teatrali del Liceo Rescigno sarà presente all’ultima serata. L’appuntamento del 1 giugno sarà dedicato alla memoria di Antonio Fasolino, noto cantante locale, scomparso prematuramente, definito “il Celentano del Sud”.
«L’iniziativa - ha spiegato Mimmo De Feo - è stata realizzata grazie alla disponibilità di artisti di grande caratura, quasi tutti del nostro territorio, che si sono affermati nel panorama musicale nazionale ed internazionale. Hanno aderito di buon grado e gratuitamente per dimostrare con i fatti che anche dai nostri territori l’arte e la cultura possono affermarsi e possono crescere. Durante le serate si esibirà fra gli altri anche Carlo Fimiani, fra i più importanti chitarristi oggi in Italia. Per la prima volta tanti talenti saranno tutti insieme a dimostrare il loro radicamento con una terra che non hanno mai dimenticato».
A chiudere la presentazione Antonella Donnarumma, la nuova stella della musica napoletana che ha anche presentato il suo ultimo cd.
Tutte le serate saranno condotte dalla bella ed affascinante cavese Barbara Luciano, già impegnata in corsi di canto ed alla sua prima esperienza da presentatrice.
Fonte: Il Portico
rank: 10965105
È un tragico epilogo quello che chiude la vicenda di Emanuele De Maria, 35 anni, detenuto in semilibertà al carcere di Bollate. L'uomo, in permesso lavorativo presso l’hotel Berna di Milano, sabato 10 maggio ha accoltellato un collega, il 50enne Hani Fouad Abdelghaffar Nasra, barista della struttura,...
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi in via Roberto Wenner, alla zona industriale di Salerno. Un'auto, con a bordo un uomo, ha perso il controllo per cause ancora da chiarire, finendo la propria corsa contro il marciapiede dopo essersi ribaltata. L'impatto è stato particolarmente...
Un'operazione congiunta tra la Guardia Costiera di Ischia, la compagnia Carabinieri di Ischia e il personale del Regno di Nettuno ha portato al sequestro di circa mille nasse calate illegalmente all'interno dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno. L'operazione, che ha visto il coordinamento della...
Brutta sorpresa per un'anziana residente in via Vena a Maiori, insegnante di scuola primaria in pensione. Dopo aver trascorso alcuni giorni a Tramonti, ospite del figlio, al suo rientro ha trovato una finestra dell'abitazione forzata dall’esterno e la casa completamente a soqquadro. All'interno mancavano...