Tu sei qui: CronacaI "Pistonieri Santa Maria del Rovo" presentano "Tre cazune fortunat"
Inserito da (admin), venerdì 15 gennaio 2010 00:00:00
Venerdì 15 gennaio, alle ore 20.15, presso la Chiesa parrocchiale di Santa Maria del Rovo a Cava de’Tirreni, la compagnia teatrale “La Combriccola Bianco-Verde” dell’Associazione “Pistonieri Santa Maria del Rovo” metterà in scena “Tre cazune fortunat”, commedia in tre atti di Eduardo Scarpetta.
La serata rappresenta il primo appuntamento del folto calendario di iniziative preparate dai “Pistonieri Santa Maria del Rovo” in occasione dei festeggiamenti per i 35 anni della rifondazione “1975-2010”.
Il ritorno in scena è stato reso possibile dalla forza di volontà della giovane compagnia, unita allo straordinario lavoro scenografico di Alfonso Bisogno ed al fattivo supporto dei soci dell’Associazione “Pistonieri Santa Maria del Rovo” e del Consiglio Direttivo.
Lo spettacolo, organizzato dal Gruppo “Pistonieri Santa Maria del Rovo”, sarà messo in scena, con la regia di Andrea Palestra, dalla compagnia teatrale “La Combriccola Bianco-Verde”, composta esclusivamente da soci del Sodalizio folkloristico metelliano.
In questi primi anni di lavoro “La Combriccola Bianco-Verde” è giunta con le sue rappresentazioni al Dopolavoro Ferroviario di Salerno, al Santuario di San Francesco e Sant’Antonio di Cava de’Tirreni ed alla Sala Teatro Comunale di Cava de’Tirreni.
E non mancano di certo le motivazioni per il presente ed il futuro. Stimoli ulteriormente alimentati dal primo premio come miglior regia per “Non ti pago” ottenuto all’Oscar delle compagnie amatoriali nel maggio scorso, presso il Teatro “La Provvidenza” di Vallo della Lucania (Sa).
Dalla sequela di intrecci, colpi di scena ed equivoci creata dal genio di Scarpetta e rivisitata da Eduardo De Filippo, emergono le contraddizioni di una società stratificata e le difficoltà dei meno abbienti, che oggi, purtroppo, tornano d’attualità.
“Tre cazune fortunat” vuol essere di buon auspicio per un 2010 all’insegna dell’allegria e della speranza. La Combriccola ed i Pistonieri Santa Maria del Rovo si augurano che questo “terzo calzone” sia fortunato almeno quanto i precedenti e che riesca ancora a far sorridere.
Il Presidente Antonio Luciano ed i membri del Consiglio Direttivo dei “Pistonieri Santa Maria del Rovo” invitano la cittadinanza a partecipare alla serata. L’ingresso è libero.
Per info e contatti:
Gruppo Folkloristico “Pistonieri Archibugieri Santa Maria del Rovo”, via Santa Maria del Rovo n. 87, Cava de’Tirreni (Sa). Tel/fax: 089.349265; cell: 347.8490294.
Sito web: www.pistonierisantamariadelrovo.it; email: info@pistonierisantamariadelrovo.it
Fonte: Il Portico
rank: 10745102
A Cetara, il Sindaco Fortunato Della Monica ha diffuso nelle scorse ore un importante avviso alla cittadinanza a seguito di segnalazioni preoccupanti riguardanti tentativi di truffa ai danni di anziani e famiglie. Individui sconosciuti si starebbero infatti spacciando per appartenenti alle Forze dell'Ordine,...
Nella mattinata odierna, lungo la SS163 Amalfitana, in via Torre Paradiso, a Minori, si è verificato un incidente stradale tra una motocicletta, in transito verso Amalfi, e un'autovettura proveniente dal senso opposto. Lo riporta Il Vescovado. Le cause del sinistro sono in corso di accertamento da parte...
Rallentamenti questa mattina a Minori, lungo la Statale Amalfitana, dove si è verificato un incidente tra una moto e un'auto in via Torre Paradiso. Il sinistro è avvenuto mentre la moto percorreva la strada in direzione Amalfi, quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrata con una...
Eseguita a Napoli, dai poliziotti della Squadra mobile e del commissariato di Scampia, un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due persone e degli arresti domiciliari a una terza, tutti accusati di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso. Il provvedimento è il risultato...