Ultimo aggiornamento 2 minuti fa S. Ignazio di Loyola

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaI primi 50 anni del CSI Cava

Cronaca

I primi 50 anni del CSI Cava

Inserito da (admin), giovedì 3 gennaio 2013 00:00:00

Nell’accogliente Sala Teatro Comunale “Luca Barba” di Cava de’ Tirreni, gremita in ogni ordine di posti, si è svolta ieri sera la manifestazione “Anteprima per i 50 anni del CSI Cava”.

Alla presenza del Consigliere Nazionale CSI, nonché membro di Presidenza, Salvatore Maturo, del Vice Presidente Regionale CSI Campania, Enrico Pellino, del Presidente del CSI Napoli, Antonio Papa, del Vice Presidente del CSI Salerno, Giovanni Regine, del neo Assessore alla Protezione Civile del Comune di Cava, dott. Antonio Senatore, e per un breve, ma gradito saluto della Direttrice di Dentro Salerno, dott.ssa Rita Occidente Lupo, si è svolta la manifestazione organizzata dal CSI metelliano per l’inizio dei festeggiamenti dei suoi 50 anni di attività.

Dopo i saluti di rito del già Presidente Pasquale Scarlino, l’illustrazione del denso programma che vedrà il CSI Cava impegnato durante tutto l’arco dell’anno è stata curata dal responsabile dell’intera macchina organizzativa, il prof. Mario Foresta.

Accanto alle attività istituzionali dell’ente, il Consiglio Direttivo ha deciso che ogni mese ci sarà una manifestazione che richiamerà i 50 anni di attività. Tra gli eventi in programma, da segnalare il 14 aprile la “Pasqua dello Sportivo” al Duomo di Cava, dove saranno ricordati tutti gli amici della grande famiglia del CSI che ci hanno lasciati, ed il 1° maggio la tradizionale “Scetajorde”, che quest’anno partirà e si concluderà allo stadio “Simonetta Lamberti” (ci sarà anche una parte competitiva).

I festeggiamenti si concluderanno con una mega manifestazione finale il 18 ottobre nell’Aula Consiliare del Comune, alla presenza delle massime autorità politiche, religiose e sportive. Il Comitato di Cava si sta adoperando per poter avere per l’occasione la presenza del Presidente Nazionale Achini e di uno o più testimonial della grande famiglia del CSI. In proposito sono in corso contatti per portare a Cava de’ Tirreni Gianni Rivera, Emiliano Mondonico ed Andrea Zorzi.

La serata si è conclusa con la consegna dei Discoboli d’oro alla memoria per il compianto Alessandro Pisapia (uno dei primi fondatori insieme al rag. Canora del CSI Cava) ed al merito sportivo per il Dirigente-Operatore Sportivo Aldo Scarlino.

La manifestazione è stata anche l’occasione per rivedere tanti dirigenti del CSI del passato intervenuti per l’occasione, tra cui Ennio Adinolfi, Romano Virtuoso, Franco Caiazza del CSI Angri, Tanino Pisapia, Francesca Cinque, Aldo Pepe, Lella Mammana, già Vice Presidente del CSI (oggi a Treviso), il già Coordinatore Tecnico Michele Siani (oggi impegnato col CSI di Torino), Giovanni Avagliano e tanti altri amici del CSI.

Tombolata finale e successivo buffet, con il ricavato della tombola andato interamente al progetto nazionale di solidarietà “Adotta una Squadra” per le zone terremotate dell’Emilia Romagna.

Ufficio Stampa CSI Cava

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

Sul palco l'intero Consiglio Direttivo del CSI Cava Sul palco l'intero Consiglio Direttivo del CSI Cava

rank: 10625105

Cronaca

Cronaca

A torso nudo in Piazza Tasso, turista multato a Sorrento

SORRENTO - Un turista di nazionalità statunitense è stato sanzionato questa mattina mentre percorreva a torso nudo piazza Torquato Tasso, nel cuore di Sorrento. L'uomo è stato fermato da una pattuglia della Polizia Locale, impegnata in attività di controllo e coordinata dal colonnello Rosa Russo. La...

Cronaca

Finge un grave incidente del figlio per derubarla: arrestata 56enne a Terni

Una donna di 56 anni ha tentato di truffare un'anziana 88enne con lo stratagemma del grave incidente stradale occorso al figlio ma i poliziotti della questura di Terni l'hanno arrestata in flagranza di reato. Il raggiro è cominciato con una prima telefonata a metà mattina. La voce dall'altra parte della...

Cronaca

Strage di Corinaldo, rientrato in Italia il latitante Andrea Cavallari: era stato arrestato a Barcellona

È atterrato ieri pomeriggio all'aeroporto di Fiumicino Andrea Cavallari, latitante arrestato lo scorso 17 luglio a Barcellona grazie a una brillante operazione internazionale. il 26enne condannato in via definitiva per la strage della Lanterna Azzurra di Corinaldo, che l'8 dicembre 2018 costò la vita...

Cronaca

West Nile, 5 morti in Campania. De Luca attacca la dirigente del Ministero: «Totalmente inadeguata e assunta per clientelismo politico»

Sale a cinque il numero delle vittime in Campania per il virus West Nile, l'infezione trasmessa dalle comuni zanzare Culex che sta preoccupando le autorità sanitarie. Le ultime due persone decedute - un uomo di 72 anni di Maddaloni e uno di 76 di Grazzanise - erano ricoverate all'ospedale di Caserta...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno