Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Teodoro martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Cronaca"I suoni del contemporaneo", al MARTE Mediateca l'elettronica di Siennà

Cronaca

"I suoni del contemporaneo", al MARTE Mediateca l'elettronica di Siennà

Inserito da (admin), giovedì 1 settembre 2011 00:00:00

Nuovo prestigioso appuntamento con la musica beat al MARTE Mediateca di Cava de’ Tirreni. Venerdì 2 settembre, alle ore 21.30, per la prima volta in Italia, l’artista norvegese originaria dell’antica Kyoto (Giappone), Siennà, sarà la protagonista del secondo appuntamento della rassegna “I suoni del contemporaneo” del Beatscape 1.0. Special Guest della serata il gruppo italiano Microlux con la musica indie-elettronica.

Sarà, dunque, la musica elettronica ad occupare la scena presso la struttura sita in Corso Umberto I, per un imperdibile evento organizzato dal collettivo “Overlive” di Salerno, in collaborazione con “Disclan” e “Framedada Project”.

Definita dalla critica come «una sognatrice risvegliata, un contrasto sfocato di più stili, una illusionista dai suoni vivaci, una tradizionalista moderna ed un riflesso delle moderne culture crossover. Il groove elettronico fiorente e suggestivo, dove l’oriente incontra l’occidente in un modo bizzarro», Siennà è stata paragonata agli Underworld, Bjork, Eat Static, Robert Miles e Ryuichi Sakamoto. Compone per raccontare storie oniriche, suona i sintetizzatori ad orecchio, canta a cuore aperto e si avvicina con tanto fuoco nel ventre.

I suoi sound preferiti spaziano in un raggio che va dall’elettronica in stile libero alla house, dalla alternative al nujazz, dall’ambient alla musica classica tradizionale del Giappone. L’artista norvegese, dalle origini nipponiche, rimodella il tutto senza fatica, fondendo in maniera intelligente i vari generi in soundscapes elettronici sognanti e nei live fa alcuni strani colpi di scena. Dal suo debutto nel 2005 ha pubblicato 3 cd ed è ormai ben considerata nella scena dell’underground grazie al suo originale approccio all’elettronica moderna.

La sua performance dal vivo è accompagnata da una band norvegese composta da Kristian Wentzel (tastiera) ed Hallvard Gaardlos (basso), con esperienze musicali dal funk al blues, dal rock al jazz ed al pop. Finora hanno creato le dancefloor alternative perfette per ogni sorta di pubblico. I loro fan, in Gran Bretagna, Polonia, Giappone e Norvegia, amano Siennà e la sua dinamica della combinazione unica.

Venerdì 2 settembre, al MARTE Mediateca, l’elettronica-psichedelica di Siennà sarà accompagnata dall’elettronica minimale, con innesti glitch-pop di chiaro stampo nordeuropeo e chitarre indie/rock, dei Microlux.

I Microlux si formano nel 2004 dall’incontro di Linda Edelhoff e Fabio Colasante. A produzione già avviata al duo elettronico si aggiunge il chitarrista Peppe Biondi. Con tale formazione producono il loro primo lavoro discografico “Weisse” (Microlux/Macrostudio/Essedesign 2009), che raccoglie ottimi consensi di critica specializzata (Il Mucchio, Ondalternativa, Rockambula, Drexkode, Alonemusic, Novamuzique, FreakOut ed altri) e di pubblico.

I Microlux hanno, inoltre, supportato i live de “Il Teatro degli Orrori”, “Disco Drive”, Marco Parente, gli “Afterhours”, Populous e collaborato alla realizzazione del documentario “Berlin 20 Yeras Later” del regista Simone Di Somma, per la colonna sonora. In collaborazione con Populous (Morr Music) vincono il premio “La musica elettronica italiana nel 2061”, promosso dal Festival “Club To Club” in collaborazione con il Comitato Italia 150, organizzatore dei festeggiamenti per il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia con la traccia “Anorexia Girl”.

Per assistere all’evento in programma domani, venerdì 2 settembre, alle ore 21.30, al MARTE Mediateca, considerato il numero limitato di posti a sedere, è preferibile prenotarsi telefonando al numero 089.9481133, attivo dal lunedì al venerdì (ore 9-13 e 17-21). Per la serata, inoltre, è prevista la consumazione obbligatoria: 6 € sandwich più calice di vino oppure coppa di spumante o birra.

Per info e contatti:
MARTE | Mediateca Arte Eventi, C.so Umberto I n. 137, 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel. +39 089.9481133; fax +39 089.9481144; web: www.marteonline.com; email: info@marteonline.com

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 10584100

Cronaca

Cronaca

Tangenziale di Napoli, alla guida di un autoveicolo tampona un motociclista e fugge: denunciato 36enne

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Napoli ha denunciato un 36enne napoletano per fuga e omissione di soccorso. In particolare, lo scorso 5 settembre, gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta sono intervenuti sulla Tangenziale di Napoli, all'interno della galleria "Monte Sant'Angelo",...

Cronaca

Barra, incurante della detenzione domiciliare spaccia droga dal balcone di casa: arrestato

Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di traffico di sostanze stupefacenti. Nel pomeriggio del 16 settembre, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 58enne napoletano, già sottoposto alla misura alla misura della detenzione domiciliare per...

Cronaca

Acerra, scoperta una piantagione di marijuana con ben 160 piante: arrestati 59enne e 57enne

Continuano i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione abusiva di armi e traffico di sostanze stupefacenti. Nella giornata del 15 settembre, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne e un 57enne napoletani, con precedenti di polizia, per coltivazione...

Cronaca

"Ti picchio fino a ucciderti": 30enne rapina una donna a Salerno, arrestato

Gli Agenti della Squadra Volante dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Salerno hanno proceduto all'arresto di un uomo, classe '94, per il reato di rapina. La vittima, una giovane donna, aveva allertato il 112NUE riferendo che un uomo l'aveva rapinata bloccandole con...