Tu sei qui: CronacaIl 5x1000 all'Associazione "La Nostra Famiglia"
Inserito da (admin), lunedì 14 maggio 2012 00:00:00
Anche quest’anno, in occasione della compilazione della dichiarazione dei redditi (CUD, 730 o UNICO), è possibile destinare il 5X1000 della propria IRPEF all’Associazione “La Nostra Famiglia”.
Il Centro di Riabilitazione di Cava de’ Tirreni, operativo dal 1976 in località Rotolo (Villa Ricciardi - Via Marghieri n. 20), accoglie famiglie che richiedono un aiuto specialistico per i loro bambini o ragazzi in difficoltà in età evolutiva (da 0 a 18 anni). Il Centro si occupa di prevenzione, diagnosi, cura, riabilitazione funzionale neuromotoria e neuropsichica dell’età evolutiva, oltre che dell’inserimento sociale e scolastico di bambini affetti da disabilità fisiche o psico-mentali tramite un’accoglienza di tipo ambulatoriale o diurna.
Il 5X1000 è un’opportunità importante per la nostra realtà e per chi vuole esserci vicino. Nel 2009 sono state 16.487 le persone in tutta Italia che hanno scelto l’Associazione “La Nostra Famiglia” come destinataria del proprio 5X1000. In Campania sono stati 1.213 i contribuenti che hanno voluto premiare l’impegno dell’Associazione generando € 17.165,66. Tutto questo solo con una firma che non costa nulla.
Abbiamo un grande obiettivo: avviare e completare il progetto di ampliamento del Centro di Riabilitazione di Cava de’ Tirreni tramite la ristrutturazione dell’ex Hotel Due Torri, per rispondere finalmente a tutte le esigenze di presa in carico di bambini affetti da disabilità fisiche, psichiche e sensoriali e che oggi non riusciamo a soddisfare per l’esiguità degli spazi a nostra disposizione. Tutte le risorse destinate alla sede di Cava che scaturiranno dalle scelte che i contribuenti vorranno accordarci saranno destinate ed accantonate per il nostro progetto di ampliamento, che, se non vi saranno impedimenti, partirà quest’anno.
E’ per questo importante ed impegnativo progetto che ci permettiamo di chiedere ancora la Vostra collaborazione nel divulgare il più possibile questa concreta, semplice e gratuita opportunità di aiuto a favore della nostra Associazione, coinvolgendo amici, parenti, imprenditori e conoscenti.
Anche coloro che non effettuano nessuna dichiarazione dei redditi (730 o UNICO), possono devolvere il proprio 5X1000 dell’IRPEF. Gli Uffici Amministrativi della nostra sede sono a disposizione per la consegna del relativo modulo e per tutti i dovuti successivi adempimenti.
Vi ringraziamo in anticipo dell’attenzione e di quanto farete per sostenere questo nostro e, con la vostra firma, anche vostro progetto.
La Direzione Amministrativa, dr. Enzo Pignotti - La Direzione Operativa, dr.ssa Renata Zanella
Fonte: Il Portico
rank: 10146100
Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Napoli ha denunciato un 36enne napoletano per fuga e omissione di soccorso. In particolare, lo scorso 5 settembre, gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta sono intervenuti sulla Tangenziale di Napoli, all'interno della galleria "Monte Sant'Angelo",...
Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di traffico di sostanze stupefacenti. Nel pomeriggio del 16 settembre, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 58enne napoletano, già sottoposto alla misura alla misura della detenzione domiciliare per...
Continuano i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione abusiva di armi e traffico di sostanze stupefacenti. Nella giornata del 15 settembre, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne e un 57enne napoletani, con precedenti di polizia, per coltivazione...
Gli Agenti della Squadra Volante dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Salerno hanno proceduto all'arresto di un uomo, classe '94, per il reato di rapina. La vittima, una giovane donna, aveva allertato il 112NUE riferendo che un uomo l'aveva rapinata bloccandole con...