Tu sei qui: CronacaIl 5x1000 all'Associazione "La Nostra Famiglia"
Inserito da (admin), lunedì 14 maggio 2012 00:00:00
Anche quest’anno, in occasione della compilazione della dichiarazione dei redditi (CUD, 730 o UNICO), è possibile destinare il 5X1000 della propria IRPEF all’Associazione “La Nostra Famiglia”.
Il Centro di Riabilitazione di Cava de’ Tirreni, operativo dal 1976 in località Rotolo (Villa Ricciardi - Via Marghieri n. 20), accoglie famiglie che richiedono un aiuto specialistico per i loro bambini o ragazzi in difficoltà in età evolutiva (da 0 a 18 anni). Il Centro si occupa di prevenzione, diagnosi, cura, riabilitazione funzionale neuromotoria e neuropsichica dell’età evolutiva, oltre che dell’inserimento sociale e scolastico di bambini affetti da disabilità fisiche o psico-mentali tramite un’accoglienza di tipo ambulatoriale o diurna.
Il 5X1000 è un’opportunità importante per la nostra realtà e per chi vuole esserci vicino. Nel 2009 sono state 16.487 le persone in tutta Italia che hanno scelto l’Associazione “La Nostra Famiglia” come destinataria del proprio 5X1000. In Campania sono stati 1.213 i contribuenti che hanno voluto premiare l’impegno dell’Associazione generando € 17.165,66. Tutto questo solo con una firma che non costa nulla.
Abbiamo un grande obiettivo: avviare e completare il progetto di ampliamento del Centro di Riabilitazione di Cava de’ Tirreni tramite la ristrutturazione dell’ex Hotel Due Torri, per rispondere finalmente a tutte le esigenze di presa in carico di bambini affetti da disabilità fisiche, psichiche e sensoriali e che oggi non riusciamo a soddisfare per l’esiguità degli spazi a nostra disposizione. Tutte le risorse destinate alla sede di Cava che scaturiranno dalle scelte che i contribuenti vorranno accordarci saranno destinate ed accantonate per il nostro progetto di ampliamento, che, se non vi saranno impedimenti, partirà quest’anno.
E’ per questo importante ed impegnativo progetto che ci permettiamo di chiedere ancora la Vostra collaborazione nel divulgare il più possibile questa concreta, semplice e gratuita opportunità di aiuto a favore della nostra Associazione, coinvolgendo amici, parenti, imprenditori e conoscenti.
Anche coloro che non effettuano nessuna dichiarazione dei redditi (730 o UNICO), possono devolvere il proprio 5X1000 dell’IRPEF. Gli Uffici Amministrativi della nostra sede sono a disposizione per la consegna del relativo modulo e per tutti i dovuti successivi adempimenti.
Vi ringraziamo in anticipo dell’attenzione e di quanto farete per sostenere questo nostro e, con la vostra firma, anche vostro progetto.
La Direzione Amministrativa, dr. Enzo Pignotti - La Direzione Operativa, dr.ssa Renata Zanella
Fonte: Il Portico
rank: 10686101
Nella mattinata del 5 agosto, personale della Polizia di Stato ha proceduto all'arresto provvisorio ai fini di consegna di un 59enne tedesco. L'uomo era destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità tedesche, per truffa ai danni dello Stato. Nello specifico, gli agenti del Commissariato...
Il 7 agosto, su delega della Procura Regionale per la Campania della Corte dei conti retta dal Procuratore Regionale dott. Antonio Giuseppone, i militari del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Napoli hanno notificato un invito a dedurre nei confronti di 4 soggetti ritenuti responsabili, in via...
Triste risveglio questa mattina a Cava de' Tirreni, dove è stato rinvenuto il corpo senza vita di di una diciassettenne. Come riporta Ulisse Online, la giovane, per cause ancora in fase di accertamento, è precipitata dal secondo piano di uno dei palazzi di via di Virna. Non si esclude l'ipotesi del suicidio....
Una tragedia ha scosso profondamente la comunità di Cava de' Tirreni nella mattinata di oggi, giovedì 7 agosto. Una ragazza di 17 anni ha perso la vita dopo essere precipitata dal secondo piano di uno dei palazzi in via Virno. Secondo quanto riportato da Il Portico, i soccorsi, giunti tempestivamente...