Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Irene vergine

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaIl Cavaliere Vincenzo Senatore, Maestro nell'arte dei fuochi d'artificio, è morto

Cronaca

Cava de' Tirreni piange un grande uomo

Il Cavaliere Vincenzo Senatore, Maestro nell'arte dei fuochi d'artificio, è morto

messaggi di cordoglio dalla Costa d'Amalfi e da tutta Italia

Inserito da (admin), domenica 14 ottobre 2018 08:58:14

Nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 13 Ottobre, sorella morte - così l'ha sempre definita San Francesco d'Assisi affacciatasi alle pendici del colle di San Martino di Cava de' Tirreni - si è soffermata presso l'anima dell'amabilissimo Cav. Vincenzo Senatore, noto quale "Pirotecnica di Senatore Vincenzo & Figli", portandola seco al cospetto del volto santo di Dio nostro Padre.

Chi non conosce i fuochi pirotecnici, da terra e da mare, del Cav. Vincenzo Senatore, cooperato dai figli Carmine e Antonio e da Vincenzo Senior, avendo, sin dal 1965, fatta eco del loro maestria pirotecnica in ogni angolo dello Stivale.

Sin dall'età di 13 anni, il Cav. Vincenzo Senatore, da tutti simpaticamente chiamato "zio Vincenzo", sebbene contro il volere del padre, ha manipolato le polveri da sparo presso i più rinomati laboratori di artificio dell'epoca ponendo, poi, l'acquisita esperienza a disposizione di quanti, negli anni che seguirono, hanno voluto affacciarsi alla non facile arte della pirotecnia.
Una delle tante note di merito per Vincenzo che deve essere echeggiata è quella che per oltre cinquant'anni è stato il maestro dei fuochi che brillavano nel piccolo specchio acqueo di Atrani, in occasione dei Festeggiamenti in onore di Santa Maria Maddalena, meravigliando sempre di più, anno dopo anno, il vastissimo pubblico atranese ed i tantissimi turisti appositamente giunti da ogni parte d'Italia.

Altra nota a gaudio di zio Vincenzo Senatore è la stella cometa che alla vigilia del Santo Natale viene fatta scendere dalla grotta di Masaniello di Atrani sino alla Collegiata di Santa Maria Maddalena.

Toccanti alcuni post pubblicati sui social network in ricordo del maestro:

"Abbiamo appena appreso della scomparsa del Cav. Vincenzo Senatore, un grande amico e maestro pirotecnico. Tutto lo staff di Pirovagando si unisce al dolore che ha colpito la famiglia e porge le più sentite condoglianze."

"Oggi il mondo dell'Arte Pirotecnica perde un grande Maestro ilCav. VincenzoSenatore, uomo tenace,serio, buono, vissuto per il fuoco e la famiglia, di poche parole ma da uno sguardo e stretta di mano che non dimentichi mai più!! Nel cielo di Trani come in molti d'Italia la sua stella splenderà più che mai.... arrivederciCav. Senatore!"

"Il mondo dell'arte Pirotecnica ha perso un altro valido Maestro. È deceduto il Cav.Senatore. Riposi in Pace."

Riposa in pace zio Vincenzo, ci mancherai tantissimo, il popolo della Costa d'Amalfi non ti dimenticherà mai e non farà mancare le sue preghiere.

 

fonte: www.ilportico.it

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 106025108

Cronaca

Cronaca

Ancora fiamme in Costiera Amalfitana: dopo Tramonti brucia anche Maiori

Ancora fiamme in Costiera Amalfitana. Dopo l'incendio di oggi pomeriggio a Tramonti, nella frazione di Capitignano, un secondo rogo si è sviluppato anche a Maiori, nella zona di San Vito-Timbone. Le fiamme, sospinte dal forte vento in quota, si stanno estendendo rapidamente. Sul posto sono già intervenuti...

Cronaca

Incendio a Tramonti, fiamme in località Croce dell’Arco

Oggi, 18 settembre , nel tardo pomeriggio, un incendio si è sviluppato in località Croce dell'Arco, frazione Capitignano di Tramonti. Le fiamme, alimentate dal vento, hanno interessato un'area boscata in quota, propagandosi rapidamente lungo il versante collinare. Sul posto sono intervenuti i volontari...

Cronaca

Ravello, danneggiate due auto della Polizia Locale: indagini in corso

Sdegno a Ravello per un episodio avvenuto nella notte scorsa in via Gioacchino D'Anna, dove ignoti hanno danneggiato due auto in dotazione al Comando Unico di Polizia Locale Tramonti-Ravello. Le vetture, una Citroën e una Panda con livrea istituzionale, erano regolarmente parcheggiate quando, secondo...

Cronaca

Vietri sul Mare, rubati calici sacri e offerte votive dalla Chiesa di San Giovanni Battista

Vergogna a Vietri sul Mare, dove ignoti hanno messo a segno un furto che ha profondamente scosso la comunità parrocchiale. Dalla chiesa sono stati sottratti due calici utilizzati per le celebrazioni festive e piccole somme di denaro provenienti dalle offerte delle candele votive. Oltre al danno economico,...