Tu sei qui: Cronaca"Il Club Universitario non si tocca"
Inserito da (admin), giovedì 6 aprile 2006 00:00:00
«L'avv. Marco Senatore dell'Udeur assicura che il Club Universitario Cavese (ex casa del Balilla), ricco di un'antica tradizione e di una prestigiosa storia, non si tocca.
Già in passato l'ex sindaco Messina tentò di cancellarlo per sempre dalla vita cavese e "mal gliene incolse", visto la fine miserevole che ha fatto.
Tante sono le iniziative e gli apporti culturali e sociali che il C.U.C. fornisce a Cava ed ai Cavesi universitari e non.
Invece di pensare, come politici strimpellatori, alla sua chiusura, si pensi invece a migliorarlo ed a sostenerlo ancor più economicamente, prevedendo ulteriori attività compatibili e connesse allo scopo ed alle finalità del sodalizio.
Prevedendo, e di qui apporti economici a sostegno, da parte del Comune, scuole d'arti per ragazzi meritevoli ma non benestanti; collaborazioni con altri centri culturali universitari e scambi anche europei.
Chiudere è cosa facile a dirsi ed a fare.
Aprire invece al progresso, alla civiltà ed all'avanguardia dei tempi è cosa da pochi.
Così come già è avvenuto in passato ed in tempi non sospetti, noi non saremo a fianco del Club Universitario Cavese solo come politici, ma anche e soprattutto come legali, per riaffermare il ruolo di un centro sociale e culturale che da solo si è meritato il diritto di esistere anche nei prossimi secoli futuri».
Marco Senatore
Fonte: Il Portico
rank: 10444104
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...
A Minori, le "panchine poetiche" erano nate per celebrare versi, non per assistere a spogliarelli improvvisati. E invece, sul Lungomare California, un uomo ha pensato bene di togliersi il costume in pieno giorno, lasciandosi alle spalle non solo l'acqua salata, ma anche il buon senso. La scena, sotto...
Il Consiglio Regionale della Campania, riunitosi il 30 luglio 2025, ha approvato l'Assestamento del Bilancio di previsione 2025-2027, una manovra da 152 milioni di euro che rafforza la capacità finanziaria della Regione grazie al rientro anticipato dal disavanzo. Le risorse saranno impiegate per sostenere...
Nella mattinata di ieri, i Carabinieri del NAS (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità) di Salerno hanno effettuato un controllo all'interno di un panificio situato nel centro cittadino. L'operazione, condotta nell'ambito dei controlli periodici per garantire la sicurezza alimentare, ha fatto emergere alcune...