Tu sei qui: CronacaIl Consorzio Ceramisti Cavesi al Macef Med
Inserito da (admin), venerdì 21 novembre 2008 00:00:00
Il Consorzio Ceramisti Cavesi protagonista al Macef Med. Nuovo prestigioso appuntamento per l’Associazione metelliana presieduta da Maria Rosaria Perdicaro, che sarà presente alla prima edizione della Mostra-convegno per lo Sviluppo dell’Innovazione, in programma da sabato 22 a lunedì 24 novembre 2008 presso la Stazione Marittima di Napoli.
Organizzato da Fiera Milano International, l’evento è incentrato sullo sviluppo dell’innovazione, nell’ambito di un più vasto programma di promozione del sistema produttivo regionale.
Un’intensa “tre giorni” caratterizzata da una sezione convegnistica sulle prospettive delle realtà produttive campane nei settori di Macef (casa e persona), da una sezione business meeting, con workshop sul tema dell’innovazione ed incontri personalizzati con buyers internazionali e giornalisti di riviste specializzate, e da un’area espositiva, che accoglierà i prodotti di eccellenza “tipici” della Regione Campania.
Le 40 aziende partecipanti alla prima edizione di Macef Med sono state attentamente selezionate da un Comitato scientifico composto da eminenti personalità in campo accademico, economico ed istituzionale. Tra queste anche il Consorzio Ceramisti Cavesi, la cui “mission”, volta alla ricerca, alla sperimentazione ed all’apertura culturale attraverso il continuo confronto con le innovative correnti del design, continua così a riscuotere consensi ed ottenere significativi riconoscimenti.
Al Macef Med, presso la sezione “Mostra - Design e Sperimentazione”, il Consorzio Ceramisti Cavesi esporrà tre centrotavola (nella versione bianco e nero, nero, rosso con decoro nero) ed una ciotola, prodotti appartenenti alla collezione “Dimore Ceramiche”, disegnata da Linde Burkhardt a marchio “Made in Cava today” per il Consorzio, che già ampio successo ha riscosso in occasione della recente mostra tenutasi a Volterra (Pi).
I manufatti esposti al Macef Med, prodotti in 300 pezzi distinti per colore, sono tutti numerati ed etichettati con il marchio “Made in Cava today” e “Consorzio Ceramisti Cavesi”, per garantirne l’esclusività attraverso la fabbricazione limitata. In produzione a partire dal 2009, rappresentano la sintesi del prodotto di qualità realizzato con il valore aggiunto del design.
Grazie al Consorzio Ceramisti Cavesi, dunque, l’antica tradizione ceramica cavese e l’intero territorio locale saranno “veicolati” in un circuito di grande visibilità internazionale come quello offerto dal Macef Med, imperdibile opportunità per la creazione di “reti” tra i diversi attori delle filiere di riferimento.
Un’occasione che il Consorzio presieduto da Maria Rosaria Perdicaro si è guadagnata sul campo grazie al suo “modus operandi”, contraddistinto dall’organizzazione di eventi di qualità, dalla partecipazione a mostre e fiere prestigiose e dalla collaborazione con artisti e designers di fama internazionale. In sintesi, un’azione sinergica nell’ottica di una sfida locale alla globalizzazione e massificazione dei prodotti artigianali.
Oltre al Consorzio Ceramisti Cavesi, tra i protagonisti della Mostra-convegno partenopea figurerà, tra le altre, anche l’azienda ceramica Fornace della Cava, che ha sempre fatto della sperimentazione la sua missione, attraverso un cammino sempre più rivolto all’interior design.
Appuntamento fissato, dunque, sabato 22 novembre, presso la Stazione Marittima di Napoli, per l’apertura ufficiale della prima edizione del Macef Med.
Fonte: Il Portico
rank: 10894106
Nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 14 settembre, sul lungomare Amendola di Maiori, alcuni giovani in sella a degli scooter avrebbero eseguito manovre azzardate, sorpassando le auto che si erano fermate per consentire a due anziani di attraversare sulle strisce pedonali, rischiando di travolgerli....
Momenti di preoccupazione hanno scosso nel tardo pomeriggio di ieri il litorale di Maiori, quando un bagnante ha notato un oggetto sospetto affiorare dalla sabbia nei pressi del lido "Stella Maris". Avvicinandosi, ha scoperto che si trattava di una granata, verosimilmente risalente alla Seconda Guerra...
Dramma nel pomeriggio di venerdì a Capri, nella zona di Punta Cannone, dove un uomo di 38 anni, residente sull'isola, ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo per ragioni ancora in fase di accertamento. L'allarme è stato lanciato dalla Polizia Municipale, che ha richiesto l'intervento del...
È stato completato con successo, alle 5 di oggi, domenica 14 settembre, l’intervento di bonifica dell’ordigno bellico rinvenuto ieri sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Gli artificieri del Genio Militare, giunti sul posto nelle prime ore del mattino, hanno confermato...