Tu sei qui: Cronaca"Il Germoglio", nuova sede e calendario
Inserito da (admin), lunedì 5 novembre 2012 00:00:00
L’Associazione Onlus “Il Germoglio”, da circa 15 anni impegnata con successo nel campo del recupero dei diversamente abili e del completamento della loro integrazione attraverso lo sviluppo di professionalità artigianali, ha organizzato una conferenza stampa nella propria sede, sita a San Pietro, dove era ubicata la Circoscrizione, per mercoledì 7 novembre, alle ore 10.30, al fine di porgere due novità, entrambe a loro modo molto significative:
- Presentazione di un calendario del 2013, illustrato con foto di “mesi recitati” dai
ragazzi operanti nell’Associazione, i quali “un po’ per gioco, un poco per amore” hanno accettato di spettacolarizzare la propria fisicità con scene ispirate alle caratteristiche di ogni singolo mese.
- Preannuncio di una svolta “epocale” nella vita dell’Associazione: l’imminente posa della prima pietra della nuova sede, che sorgerà a San Lorenzo attraverso la ristrutturazione della Villa Maria Cristina D’Amico, donata a “Il Germoglio” dalla famiglia D’Amico e che, oltre a creare la necessaria autonomia e l’acquisizione di nuovi spazi, permetterà nuove forme di attività ed ospitalità e creerà le premesse di una forma di turismo sociale tale da dare respiro ed importanza all’intera comunità cittadina. Le modalità di realizzazione e le prospettive saranno esposte in dettaglio nel corso della conferenza stampa.
La scelta della sede come luogo dell’incontro è motivata dalla possibilità di facilitare la presenza dei ragazzi protagonisti e di offrire ai giornalisti un quadro più esauriente dell’ambiente associativo e dell’anima stessa de “Il Germoglio”.
La conferenza sarà guidata dalla giornalista RAI Giovanna Rossiello, insieme con la Presidente dell’Associazione, Anna Mauro Nunziante, e l’artista Franco D’Auria, che ha curato la realizzazione del calendario.
Al termine sarà offerto un beneaugurante aperitivo. Dati l’importanza ed il significato dell’evento, si caldeggia un’ampia partecipazione.
Franco Bruno Vitolo
Fonte: Il Portico
rank: 10415107
Vergogna a Vietri sul Mare, dove ignoti hanno messo a segno un furto che ha profondamente scosso la comunità parrocchiale. Dalla chiesa sono stati sottratti due calici utilizzati per le celebrazioni festive e piccole somme di denaro provenienti dalle offerte delle candele votive. Oltre al danno economico,...
Paura nel primo pomeriggio di oggi lungo la Statale Amalfitana, nei pressi del cimitero comunale, al km 38+700. Intorno alle 14:00, come riporta Il Vescovado, una Fiat Punto diretta verso Amalfi si è ribaltata dopo aver urtato il cordolo della carreggiata e, a seguito dell'impatto, si è adagiata su un...
Una frode fiscale milionaria è stata scoperta dalla Guardia di Finanza di Avellino nel settore del commercio di prodotti elettronici. Al termine di un'articolata attività d'indagine delegata e coordinata dalla Procura della Repubblica, i militari del Comando Provinciale hanno dato esecuzione a un decreto...
Poco prima delle 14 di oggi, lungo la Statale Amalfitana nei pressi del cimitero di Maiori (Km 38+700), una Fiat Punto che procedeva in direzione Amalfi si è ribaltata dopo aver urtato il cordolo della carreggiata per cause ancora in corso di accertamento. Il veicolo, dopo l’impatto, si è appoggiato...