Tu sei qui: CronacaIl governatore della Florida verso la "Grazia" per chi ha violato le restrizioni anticovid
Inserito da (Admin), sabato 15 maggio 2021 12:32:54
Il governatore della Florida Ron DeSantis è intervenuto di nuovo per bloccare le sanzioni penali per le persone che hanno violato il distanziamento sociale locale e le ordinanze per l'utilizzo delle mascherine intese a contenere COVID-19, e ha promesso di chiedere una "concessione categorica di una grazia completa" a tutti i trasgressori il mese prossimo.
Il governatore ha firmato giovedì sera un ordine esecutivo in tal senso, sulla scia di quanto già fatto a marzo per annullare le sanzioni pecuniarie imposte ai trasgressori da marzo 2020.
Lui e i membri del suo Gabinetto si incontreranno come Consiglio di Stato per la "Executive Clemency" (Clemenza Esecutiva, tradotto letteralmente) il 16 giugno prossimo. Secondo la legge americana il governatore DeSantis avrebbe bisogno dell'appoggio di almeno due membri del Gabinetto per ottenere quanto richiesto.
Lo stesso DeSantis non ha mai emesso alcun mandato di obbligo di mascherina in tutto lo stato, sebbene abbia ordinato alle imprese non essenziali di limitare le attività all'inizio della pandemia e consentito ai governi locali di agire all'interno delle loro giurisdizioni. Da allora ha sostenuto che tali misure non sono mai state realmente necessarie.
L'ordinanza di giovedì garantisce una "revoca categorica, in tutto lo stato, di 60 giorni per qualsiasi individuo o azienda che è stato o potrebbe essere arrestato, accusato, ritenuto colpevole, condannato, soggetto a trattenuta per giudizio o altrimenti soggetto a una condanna penale per tutti i reati non violenti relativi alle restrizioni del governo locale contro il COVID-19".
"Un provvedimento necessario - dice l'ordine del governatore - per garantire che lo stato della Florida sperimenti un rapido e ordinato ripristino e recupero dall'emergenza COVID-19 e che i sistemi di giustizia siano equi ovunque nello stato in relazione all'emergenza".
La linea è quella utilizzata dall'inizio della pandemia. Il Governatore DeSantis ha sospeso dallo scorso 3 maggio tutti gli ordini di emergenza per il coronavirus del governo locale mentre ha firmato un disegno di legge che rende permanente il suo divieto sui "passaporti vaccinali" COVID-19 e limita l'autorità di città e contee nelle future crisi sanitarie.
Fonte: FloridaPhoenix.com di Michael Moline
Foto: Official Facebook Page
Fonte: Positano Notizie
rank: 105011108
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....
Continua l'attività della Polizia di Stato con attenti e mirati controlli tesi alla prevenzione e repressione del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Nella giornata di ieri sono stati espulsi i due cittadini stranieri arrestati dalla Squadra Mobile per il furto di biciclette nel centro storico di...
Il 29 luglio scorso, la Polizia di Stato ha denunciato un 24enne ed un 44enne, entrambi originari della provincia di Napoli, per ricettazione, contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. In particolare, gli agenti...
Una truffa ben orchestrata, ma finita male grazie all'intervento tempestivo della Polizia di Stato di Milano. Gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno arrestato due uomini responsabili di aver messo a segno una truffa ai danni di un gioielliere, con un bottino di preziosi...