Tu sei qui: CronacaIl Limoncello di Gambardella scende in pista alla 12H Hankook
Inserito da (Admin), giovedì 24 marzo 2022 19:01:12
Nascosto tra le dolci colline toscane, l'Autodromo Internazionale del Mugello è uno dei circuiti più amati dagli appassionati di motori motociclistica.
Dopo un mese di pausa e un sensazionale inizio d'anno a Dubai, la 24H SERIES torna per il primo round europeo del 2022. Oggi, nel nuovo circuito, si sono dati appuntamenti i migliori piloti Gran Turismo per la Hankook 12H Mugello.
La 12H del Mugello è uno degli eventi annuali più importanti e più attesi. Con più di 50 iscrizioni, con 35 squadre diverse, in rappresentanza di 16 paesi diverse ha avuto inizio oggi la prima giornata di gara.
Insieme ai team e ai velocissimi bolidi non è sfuggita alla nostra redazione un pizzico di Costiera Amalfitana.
L'organizzazione del team Creventic infatti ha superato se stessa (come descritto in una storia IG dalla pilota @samanthaatan) scegliendo il limoncello del liquorificio artigianale Gambardella di Minori come omaggio per gli equipaggi in gara. All'interno di una elegante scatola di legno commemorativa, una lettera di benvenuto con il liquore simbolo del nostro territorio.
Tra le curiosità scoperte spulciando il magazine dell'evento (clicca qui) abbiamo scoperto che il Circuito del Mugello è un punto di riferimento in termini di sostenibilità ambientale, essendo stato il primo ad ottenere la certificazione ISO 20121, lo standard internazionale per la gestione sostenibile degli eventi, riconosciuto ormai come il circuito più green al mondo, secondo una recente ricerca presentata da Enovation Consulting e SportHub.
Insomma a consolidare ancor di più il legame speciale tra Creventic e l'Autodromo del Mugello da oggi c'è anche il limoncello della Costa d'Amalfi e chissà che non possa ispirare i concorrenti e le loro famiglie al seguito a far visita, dopo una doverosa vacanza fiorentina, anche al nostro meraviglioso territorio.
Fonte: Amalfi News
rank: 108714101
Nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 14 settembre, sul lungomare Amendola di Maiori, alcuni giovani in sella a degli scooter avrebbero eseguito manovre azzardate, sorpassando le auto che si erano fermate per consentire a due anziani di attraversare sulle strisce pedonali, rischiando di travolgerli....
Momenti di preoccupazione hanno scosso nel tardo pomeriggio di ieri il litorale di Maiori, quando un bagnante ha notato un oggetto sospetto affiorare dalla sabbia nei pressi del lido "Stella Maris". Avvicinandosi, ha scoperto che si trattava di una granata, verosimilmente risalente alla Seconda Guerra...
Dramma nel pomeriggio di venerdì a Capri, nella zona di Punta Cannone, dove un uomo di 38 anni, residente sull'isola, ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo per ragioni ancora in fase di accertamento. L'allarme è stato lanciato dalla Polizia Municipale, che ha richiesto l'intervento del...
È stato completato con successo, alle 5 di oggi, domenica 14 settembre, l’intervento di bonifica dell’ordigno bellico rinvenuto ieri sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Gli artificieri del Genio Militare, giunti sul posto nelle prime ore del mattino, hanno confermato...